NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Avengers: Doomsday, il trailer degli X-Men ha appena svelato l’eroe più potente del MCU? (E non è chi pensate)
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Avengers: Doomsday, il trailer degli X-Men ha appena svelato l’eroe più potente del MCU? (E non è chi pensate)
Film

Avengers: Doomsday, il trailer degli X-Men ha appena svelato l’eroe più potente del MCU? (E non è chi pensate)

I nuovi teaser mostrano il ritorno dei Mutanti storici a fianco degli Avengers.

Angelo Lupo
3 Gennaio 2026
Condividi
4 Min
Condividi
Highlights
  • Un frame specifico di Ciclope suggerisce un livello di potenza mai visto al cinema.
  • La teoria principale: Scott Summers potrebbe possedere la Forza della Fenice.
  • L'assenza di Jean Grey dal cast avvalora l'ipotesi ispirata a Avengers vs. X-Men.

Mentre i primi due teaser di Avengers: Doomsday hanno puntato tutto sulle vibes nostalgiche e paterne — con Steve Rogers e Thor in versione “family man” — il terzo trailer (non ancora disponibile ufficialmente) ha cambiato marcia. Niente abbracci, solo guerra. E in mezzo al caos, mentre Magneto e il Professor X si preparano all’inevitabile, c’è un dettaglio che potrebbe aver riscritto la scala di potere dell’intero Marvel Cinematic Universe.

Tutti guardavano i volti noti, ma quasi nessuno ha notato che Ciclope potrebbe essere diventato l’arma definitiva contro Doctor Doom.


In Breve

Nel nuovo teaser dedicato agli X-Men, Ciclope sferra un colpo ottico contro le Sentinelle di una potenza inaudita, ben superiore a quanto visto nei film della Fox. La teoria che sta impazzando online collega questo boost all’assenza di Jean Grey nel cast: e se il MCU stesse adattando la storyline in cui Scott Summers diventa l’ospite della Forza della Fenice? Se così fosse, Doom avrebbe finalmente un avversario alla sua altezza.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Finalmente giustizia per Ciclope?

Il MCU sta introducendo i Mutanti con calma, recuperando la “vecchia guardia” invece di lanciare subito un nuovo team. Vedremo Nightcrawler, Mystica, Gambit e Bestia, ma è Scott Summers a rubare la scena.

Per anni, i film della Fox hanno trattato Ciclope come un personaggio secondario, spesso oscurato da Wolverine. Ma il frame del trailer in cui Scott annienta le Sentinelle mostra un leader scatenato, con un raggio ottico denso e distruttivo che ricorda poco i “laserini” di X-Men: Conflitto Finale. Questo non sembra solo un upgrade grafico; sembra un upgrade narrativo. O Scott ha fatto un level-up pazzesco nella sua realtà, o sta attingendo a una fonte di potere esterna.

La Teoria: Scott Summers come la Fenice

Qui le cose si fanno interessanti per chi mastica i fumetti. In Avengers vs. X-Men, esiste un arco narrativo in cui la Forza della Fenice viene divisa tra cinque mutanti (i “Cinque della Fenice”). Alla fine, è proprio Ciclope a ottenerne il pieno controllo, diventando un’entità cosmica in grado di rimodellare la realtà (e di mettere in ginocchio gli Avengers).

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Considerando che Jean Grey non figura nel cast di Doomsday, è plausibile che nella realtà di provenienza di questi X-Men, Jean sia già morta o dispersa, e che il potere della Fenice sia passato al suo compagno.

Doctor Doom vs Fenice?

Se questa teoria fosse corretta, cambierebbe tutto. Doctor Doom è una minaccia formidabile perché unisce stregoneria e scienza, ma la Forza della Fenice è pura energia cosmica primordiale. Sarebbe un elemento “fuori scala” che Doom potrebbe non aver previsto.

Nessuno nel MCU ha mai affrontato una minaccia simile. Introdurre un Ciclope potenziato dalla Fenice non sarebbe solo un fan service per riscattare il personaggio dopo anni di oblio cinematografico, ma fornirebbe agli eroi l’unica “bomba atomica” capace di scalfire l’armatura di Victor Von Doom.

L’appuntamento per scoprire la verità è fissato al cinema: Avengers: Doomsday esce il 16 dicembre 2026.

ARGOMENTI:Avengers: DoomsdayMarvelMarvel Cinematic Universe
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAngelo Lupo
Segui
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente Stranger Things 5: il finale segna la fine di un’Era per Netflix (e per tutto lo Streaming)
Prossimo Articolo Lee Byung-hun: Oltre la maschera del Front Man di Squid Game
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

The Body di Stephen King vs Stand by Me: quando il libro e il film si tengono per mano
ANIMALI NOTTURNI: il sapore freddo della vendetta
Sub-Zero: in arrivo uno spin-off? La verità sul terzo film di Mortal Kombat
Supergirl non è il sostituto DC di Guardiani della Galassia: ecco perché nel dettaglio
Masters of the Universe: Ci sono delle scene post-credit? [SPOILER]
Masters of the Universe: Il Potere di Grayskull risorge tra nostalgia, autoironia e occasioni perse. La recensione
L’Era Glaciale: Punto di Ebolizzione – Il branco è tornato: vulcani, dinosauri e lava nel primo trailer del film!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

The Batman Part II: Al via le riprese, ma il Joker di Barry Keoghan non ci sarà?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
Film

Superman: Man of Tomorrow – Brainiac controllerà l’Uomo d’Acciaio? Nuovi leak dal set [SPOILER]

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Disponibile il trailer finale di Toy Story 5: Sal Da Vinci si unisce ai doppiatori italiani

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?