NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Blue nella terra dei sogni Vol.I – La foresta invadente
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Blue nella terra dei sogni Vol.I – La foresta invadente
Fumetti

Blue nella terra dei sogni Vol.I – La foresta invadente

Giacomo Beretta
28 Luglio 2020
Condividi
2 Min
Condividi

Aggiungi NerdPool.it come

Fonte preferita su Google

Un aeroplanino di carta, una canzone e una terribile tempesta: è così che comincia BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI di Davide Tosello, la trilogia – destinata prevalentemente a un pubblico young adult ma non solo – che rappresenta l’esordio nel campo del fumetto per il noto illustratore di giochi da tavolo.

Una storia che si articola attraverso gli incubi della sua protagonista Blue, un percorso obbligato che la giovane dovrà affrontare per arrivare ad avverare i propri sogni.

A Blue piacciono le cose semplici, le mattinate di sole e le colazioni, un giorno però, un aeroplano di carta che raggiunge la finestra della sua stanza, le consegna un messaggio segreto catapultandola in un mondo di tenebre. Il guardiano di una foresta maligna ha imprigionato i sogni e i loro proprietari. Blue dovrà affrontare le proprie paure e prepararsi a una grande avventura, fatta di incontri con una moltitudine di creature magiche, per realizzare i propri desideri e liberare quelli degli altri.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Crescere vuol dire anche fare scelte importanti e quando la magia bussa alla tua porta le cose si fanno imprevedibili.

Allegoria dell’infanzia in cui si combinano Alice nel paese delle meraviglie e immaginario Pixar, la visionarietà di Tim Burton e l’animazione giapponese, Blue nella terra dei sogni gioca con il meraviglioso per raccontare cosa significa affrontare le proprie paure. 

L’autore parteciperà agli Star Days il prossimo 26 e 27 settembre, in occasione dei quali presenterà il suo lavoro e dedicherà le copie.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

L’AUTORE:

Davide Tosello – Noto illustratore di giochi da tavolo, Tosello ha dato vita a una moderna avventura fantasy che richiama allo stesso tempo il magico universo di Alice nel Paese delle Meraviglie e le opere di Tim Burton, spaziando dagli anime giapponesi ai cartoni animati della Pixar.

DATI: 17×25 / 72 pp. / € 12, 90

ARGOMENTI:Edizioni Star Comics
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Marvel: Alex Ross realizza un murales con le sue variant TIMELESS
Prossimo Articolo Immergiti completamente in Hyper Scape di Ubisoft grazie all’integrazione di CORSAIR iCUE
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Bao Publishing presenta SHIN ZERO di Bablet e Singelin
Sergio Bonelli Editore presenta TEX. LA GAZZA LADRA
LEGIONE di Dan Abnett: recensione
Lucca Comics & Games 2026 – I primi annunci dell’area Comics
LUCCA60: LEGACY – Il manifesto e le mostre di Lucca Comics & Games 2026
Achille & KiPI, il fumetto che racconta il futuro senza trattare il lettore da stupido, firmato Mario Moroni
Batman: il cavaliere – Le origini di un mito secondo Chip Zdarsky

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiLibri

LA CALATA DEGLI ANGELI di Mitchell Scanlon: recensione

7 su 10
Fumetti

Toni Bellasalma 1 – Lo stocastico esoterico

7.5 su 10
Fumetti

Anteprima Panini 418: Tutti gli annunci di Giugno 2026 e il PDF!

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?