NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Dalla Transilvania al Giappone con Dracula e il ritorno di Go Nagai!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Dalla Transilvania al Giappone con Dracula e il ritorno di Go Nagai!
Fumetti

Dalla Transilvania al Giappone con Dracula e il ritorno di Go Nagai!

Giacomo Beretta
30 Maggio 2019
Condividi
3 Min
j pop
Condividi

Il 29 maggio, con l’etichetta J-POP Manga, arriva in tutte le librerie e fumetterie il primo volume di Don Dracula, del Dio del Manga Osamu Tezuka ma non solo: torna anche Shutendoji, un altro grande classico di Go Nagai in edizione definitiva!

Cosa succede quando l’ultimo tra i romanzi gotici viene reinterpretato – riscritto e disegnato – dal più grande maestro della storia del manga? 

Osamu Tezuka si è lasciato trascinare dal personaggio di Dracula, romanzo scritto dall’irlandese Bram Stoker nel 1897, ispirato alla figura di Vlad III Principe di Valacchia, e gli ha dato una nuova casa. 

Il 29 maggio arriva il tutte le librerie e fumetterie il primo volume di Don Dracula, dove, per un bizzarro equivoco, il conte Dracula e sua figlia Chocola si ritrovano a vivere in Giappone, con tanto di castello e mostruoso servitore. 

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Ma il mondo moderno si rivela poco adatto a un vampiro vecchia scuola alla ricerca del sangue di una vergine, soprattutto se in agguato rimane sempre il suo arcinemico, l’incompetente Van Helsing! Un racconto esilarante a base di comicità slapstick, equivoci e mostruose creature, che ha ispirato un amatissimo anime televisivo. A oggi i volumi della Osamushi Collection sono 16 tra inediti e riedizioni in formato da libreria, tra gli ultimi usciti Kirihito 2 e Don Dracula! Don Dracula 2 è previsto per il 26 giugno insieme a Kirihito 3.

Dal 29 maggio sarà disponibile in tutte le librerie e fumetterie un altro grande classico amatissimo dai fan di Go Nagai nella sua edizione definitiva: il box da collezione di Shutendoji.

Pochi anni dopo la conclusione di Devilman, Go Nagai torna a raccontare del rapporto tra demoni e umani in questa miniserie traendo ispirazione dalla mitologia giapponese.

Una giovane coppia rimane scioccata quando davanti ai loro occhi compare un enorme demone che, prima di morire in lotta con un suo simile, affida loro un neonato all’apparenza umano. Il bambino, chiamato Jiro Shutendo, viene cresciuto dai due come un figlio… Finché non diventa chiaro il suo destino: il ragazzo è l’unica possibilità di salvezza dell’umanità contro il regno di terrore dei demoni. Inizia così l’avventura del guerriero leggendario che proteggerà il mondo dalle tenebre!

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La miniserie in quattro volumi, grande classico per gli amanti del genere, torna in una nuova traduzione. Tra i titoli della Go Nagai Collection J-pop Manga ha pubblicato Devilman, Dynamic Superobot Wars, Shin Mao Dante, Mazin Saga e tanti altri. Per l’estate inoltre è prevista l’uscita di La Divina Commedia Omnibus.

SCHEDA TECNICA

  • Don Dracula di Osamu Tezuka
  • 2 volumi – serie completa
  • Formato – 15 x 21 – Brossura con sovracoperta – 400, B/N
  • Prezzo – 12,00 €
  • Shutendoji di Go Nagai
  • 4 volumi – serie completa
  • Formato 12 x 16,9 cm – Brossura con sovracoperta
  • Prezzo: 36,90 €
ARGOMENTI:Edizioni BDGo NagaiJ-Pop
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Game of Thrones Re Bran Stark Game of Thrones 8×06: George R.R. Martin ha indicato il finale a D&D
Prossimo Articolo Fear The Walking Dead: Daniel Salazar Fear The Walking Dead 5: Ruben Blades parla del ritorno a sorpresa di Daniel Salazar
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Lobo: L’ultimo Czarniano & Lobo è tornato – Alle origini del personaggio più dissacrante della DC Comics
The Horus Heresy: ordine di lettura, libri, autori e titoli italiani della saga Warhammer 40.000
Lanciano nel Fumetto: svelato il programma dell’ edizione 2026 tra ospiti internazionali e nuovi sport
Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di giugno 2026
Sotto la luna – Una Catwoman per gli adolescenti
Edizioni BD & J-POP Manga a Torino Comics, LevanteFOR e Etna Comics
Topolino – In occasione di Etna Comics il numero 3679 sarà disponibile con una speciale variant cover ispirata a uno dei più grandi presentatori della tv italiana

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiLibri

GALASSIA IN FIAMME di Ben Counter: recensione

7.5 su 10
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “ETERNITY 8” di Alessandro Bilotta

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Zorro. Man of the Dead – Il Pop che diventa Pulp

8 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?