NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: DC Comics: Scott Snyder e le sue idee per Nightwing
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > DC Comics: Scott Snyder e le sue idee per Nightwing
Fumetti

DC Comics: Scott Snyder e le sue idee per Nightwing

Marco Barese
3 Maggio 2020
Condividi
2 Min
Condividi

Scott Snyder non ha ancora finito con Gotham City. Lo scrittore DC ha parlato brevemente di alcuni suoi progetti riguardanti il personaggio di Dick Grayson, meglio conosciuto come Nightwing.

Snyder ha già avuto modo di lavorare con Dick quando era al timone di Detective Comics nel periodo prima del New 52. In quel periodo il primo Robin aveva difatti sostituito Bruce Wayne, scomparso sulle pagine di Crisi Finale, come Batman. Qui lo scrittore ebbe modo modo di realizzare lo Specchio Nero, acclamato arco narrativo disegnato da Jock.

In un’intervista Snyder ha dichiarato cosa lo affascina tanto di Nightwing:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Ciò che rende Nightwing un personaggio così speciale è il suo essere empatico. A differenza di Batman, Dick è capace di comprendere la psiche umana. Non sarà il miglior Detective di Gotham, ma ha sicuramente molte frecce al suo arco.

Sarebbe interessante poter rivedere Dick come difensore di Gotham. Darebbe alla città quella luce che Batman non è mai stato in grado di dare.

Snyder ha lavorato sulla testata principale di Batman durante tutto il periodo dei New 52, realizzando storie ormai iconiche come La Corte Dei Gufi e Morte Della Famiglia. Lo scrittore ha poi realizzato il controverso Dark Nights: Metal, evento che vedeva la nascita dei Batman provenienti dal Multiverso Oscuro. Grazie a quest’ultima serie Snyder ha colto l’occasione per rilanciare la Justice League ed ha dedicato una miniserie al Batman Che Ride.

Attualmente Scott Snyder sta lavorando a Dark Nights: Death Metal insieme al disegnatore Greg Capullo. In questa nuova serie gli eroi DC ancora una volta dovranno affrontare la minaccia del temibile Batman Che Ride. Il primo numero è previsto per il 13 Maggio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ARGOMENTI:DCDC ComicsNightwing
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente My Hero Academia: testo e traduzione Opening 7 “Star Marker”,stagione 4
Prossimo Articolo Deadpool #1 di Kelly Thompson e Chris Bachalo
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Topolino – Il numero 3677 del settimanale celebra i 30 anni di “Papernovela” insieme a Silvia Ziche
Bao Publishing presenta Geist Maschine 2 di LRNZ
L’ascesa di Horus di Dan Abnett: recensione
Marvel Comics annuncia il Midnight Universe – Da agosto si parte con X-Men, Fantastic Four e Spider-Man
Man of Tomorrow: Sinqua Walls entra nel cast del sequel di Superman. Chi interpreterà?
Supergirl: Woman of Tomorrow – Perché il film di James Gunn sarà diverso da tutto ciò che abbiamo visto
Edizioni BD & J-POP Manga al Salone Internazionale del Libro di Torino 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiLibri

EISENHORN: XENO di Dan Abnett: recensione

8 su 10
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta L’INFERNO DI DANTE illustrato da PAOLO BARBIERI – Edizione integrale

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Gigaciao pubblica in un volume a colori “Dragon Village”, l’avventura fantasy scritta e disegnata da Dado

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?