Siamo quasi a metà di She-Hulk: Attorney at Law, e la serie Disney+ ha sconvolto l’universo cinematografico Marvel ad ogni passo. Il mondo di Jennifer Walters/She-Hulk (Tatiana Maslany) è stato riempito con alcuni alleati e antagonisti inaspettati, entrambi creati esclusivamente per lo show, e strappati dalle pagine della Marvel Comics. Dati tutti i colpi di scena che si sono verificati finora, i fan si sono chiesti come culmineranno alla fine e se potrebbe essere legato o meno a un cattivo Marvel esistente. Sulla base degli indizi di contesto di She-Hulk finora, una possibilità che è emersa è stata un gruppo bizzarro ma magistrale di cattivi Marvel: l’Intelligencia.
Il primo episodio di She-Hulk, che raccontava la storia delle origini che ha dato a Jen i poteri, ha convenientemente accennato alle potenziali conseguenze del suo sangue irradiato dai raggi gamma che finiva nelle mani sbagliate. Dopo che Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) scopre che il sangue di Jen può curare il suo braccio danneggiato, procede a distruggerne eventuali campioni aggiuntivi, esprimendo preoccupazione per il fatto che possa creare altri Hulk.
Si passa all’episodio 3, dove Jen viene attaccata fuori dal suo appartamento dalla Wrecking Crew. Che cerca di pugnalarla con una siringa senza riuscirci, apparentemente per raccogliere il suo sangue per il loro “capo”, che non sarà felice del fallimento. L’episodio 4 ha quindi introdotto un altro componente sotto forma di Todd (Jon Bass). Todd quindi inizia goffamente a interrogare Jen sulla portata dei suoi poteri. Indipendentemente dal fatto che la sua pelle possa essere trafitta o meno da qualcosa come il Vibranium. Sebbene ci siano molti modi in cui questi thread potrebbero essere rimossi, una possibilità è che potrebbero essere costruiti sull’Intelligencia, il che, a sua volta, avrebbe ramificazioni significative verso l’MCU più ampio.
Chi sono gli Intelligence nei fumetti Marvel?
Creati da Jeff Parker e Paul Pelletier nel 2009 in Fall of the Hulks: Alpha #1, gli Intelligencia sono un assemblaggio di alcuni dei supercriminali più intelligenti della tradizione Marvel. Che lavorano insieme per causare il male che può avvantaggiare tutti loro. Dopo essersi inizialmente formati e sciolti, sono tornati insieme dopo gli eventi di World War Hulk e sono stati guidati da MODOK e The Leader. Il loro obiettivo nella lotta contro Hulk era quello di creare il proprio essere potente attraverso la radiazione gamma e cosmica. E il loro lavoro ha portato alla creazione di Red She-Hulk, A-Bomb e Amadeus Cho.
Questo è direttamente collegato a She-Hulk nella miniserie del 2010 She-Hulks. Che vedeva Jen e Lyra, la futura figlia di Bruce e Thundra di un’altra Terra devastata dalla guerra nel multiverso, dare la caccia ai membri dell’Intelligencia e consegnarli alla giustizia.
L’Intelligencia apparirà in She-Hulk?
Date le circostanze dei primi quattro episodi di She-Hulk, non sembra impossibile immaginare una versione dell’Intelligencia che avrà un ruolo negli episodi futuri. È chiaro che la Wrecking Crew sta lavorando per un’altra figura. E la fissazione che loro e Todd hanno per la pelle di Jen non sembra casuale. L’idea che entrambi cerchino di ottenere il sangue di Jen e potenzialmente creare il proprio essere irradiato dai raggi gamma, semplificherebbe le origini del gruppo nei fumetti. Creerebbe anche un legame con altri membri di Intelligencia senza bisogno che si presentino. Incluso Samuel Sterns / The Leader (Tim Blake Nelson), che è stato convenientemente appena confermato essere il grande cattivo dell’imminente Captain America.
I nuovi episodi di She-Hulk: Attorney at Law debuttano ogni giovedì esclusivamente su Disney+.



