NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Il cavaliere dei Sette Regni: Martin svela qualche dettaglio sulla serie prequel di Game of Thrones
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Il cavaliere dei Sette Regni: Martin svela qualche dettaglio sulla serie prequel di Game of Thrones
Serie TV

Il cavaliere dei Sette Regni: Martin svela qualche dettaglio sulla serie prequel di Game of Thrones

Angelo Lupo
15 Aprile 2023
Condividi
4 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

All’inizio di questa settimana, durante la presentazione di una serie di annunci per il nuovo servizio di streaming MAX, Warner Bros. Discovery e HBO hanno confermato la prossima serie prequel di Game of Thrones. Da tempo si parlava di un adattamento di The Adventures of Dunk & Egg di George R.R. Martin per la televisione, ed è proprio quello che ha rivelato la HBO. Intitolata A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, la serie sarà il prossimo show del franchise di Game of Thrones in arrivo su HBO. Per gentile concessione dello stesso George R.R. Martin, possiamo ora scoprire qualcosa di più.

Scrivendo sul suo Not A Blog, Martin ha rivelato che HBO ha dato il via libera a un’intera prima stagione dello show, anziché a un semplice episodio pilota, e che “molto probabilmente” si tratterà di sei episodi. Martin ha poi rivelato che la prima stagione sarà basata sulla prima delle tre novelle e che lo scrittore di House of the Dragon Ira Parker ha scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota. Naturalmente, se la prima stagione de Il cavaliere dei Sette Regni dovesse avere successo, è previsto l’adattamento delle altre novelle di “Dunk & Egg” in stagioni successive. Secondo Martin, però, come per i suoi libri Cronache del ghiaccio e del fuoco, ha ancora in mente altri racconti da scrivere.

Ecco cosa ha scritto Martin:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Se Il cavaliere errante si rivelerà un successo come ci auguriamo, speriamo di poter adattare anche La spada giurata e Il cavaliere misterioso. Per questo ci vorrà qualche anno. Poi arriva la parte difficile. Prima di arrivare alla fine delle storie pubblicate, dovrò trovare il tempo per scrivere tutte le altre novelle di Dunk & Egg che ho in programma”.

E ha continuato:

“Ce ne sono… gulp… più di quanto pensassi. C’è L’eroe del villaggio e la storia di Grande Inverno, quella con i lupi, e forse devo scrivere anche l’avventura di Dornish per inserirla tra ‘Il cavaliere errante’ e ‘La spada giurata’, e poi ce ne sono… ah… altre. Devo solo finire The Winds of Winter, e poi fare A Dream of Spring o il secondo volume di Fire & Blood, e infilare un nuovo ‘Dunk & Egg‘ tra l’uno e l’altro nel mio abbondante tempo libero… e questo mi terrà davanti a Ira e alla sua allegra ciurma… ancora per qualche anno”.

Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight è l’ultima serie prequel di Game of Thrones che la HBO ha annunciato essere in lavorazione. Finora solo House of the Dragon è arrivata sullo schermo, ma i piani sono ancora più numerosi. Anche Martin l’ha confermato, facendo riferimento a progetti sia di animazione che di live-action.

La sinossi ufficiale della serie:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo piccolo scudiero Egg. In un’epoca in cui la dinastia Targaryen sedeva ancora sul Trono di Spade e la memoria dell’ultimo drago non è ancora svanita, grandi destini, nemici potenti e pericolose avventure attendono questi improbabili e incomparabili amici.

Da quanto è stato riportato, George R.R. Martin scriverà e produrrà la serie, insieme allo scrittore e showrunner di House of the Dragon Ryan Condal, al produttore esecutivo Ira Parker e al produttore esecutivo di Got/HotD Vince Gerardis.

ARGOMENTI:A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knightgame of thronesIl cavaliere dei sette regniIl Trono di spade
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAngelo Lupo
Segui
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente Prendi Il Volo: il trailer ufficiale
Prossimo Articolo Bigger than us: la recensione
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

X-men ’97 stagione 2: Quanti episodi sono?
Creature Commandos 2: Arriva il grande annuncio di Dean Lorey sulla seconda stagione
DCU: Arriva lo spinoff di Superman su Mister Terrific! Allan Heinberg scriverà la serie
Il paradosso di Otto Hightower: la diplomazia dell’ambizione dietro l’ombra dei draghi
L’eredità di Vysenya Targaryen: Sorella Oscura continua a influenzare Westeros
L’ombra del Terrore Nero: perché Re Viserys non cavalca un drago in House of the Dragon
Il Primo Cavaliere del No-Spoiler: come il piccolo Dexter ha “liquidato”l’hype di Hollywood

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Il Grande Burattinaio di Westeros: perché il destino della Danza dei Draghi è nelle mani di Larys Strong

Daniele Baldacci
Daniele Baldacci
4 Min
Serie TV

Harry Potter: Al via i casting per Ginny Weasley nella Stagione 2 del reboot di HBO

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Serie TV

House of the Dragon 3 getta le basi per una grande storia dei Targaryen post-guerra civile

Angelo Lupo
Angelo Lupo
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?