The Flash non uscirà nelle sale prima del prossimo anno, ma la sceneggiatura del film sequel sarebbe già stata scritta nonostante le numerose controversie che hanno coinvolto la star principale del franchise, Ezra Miller. L’attore è stato coinvolto in una serie di controversie durante la produzione del film, con arresti multipli alle Hawaii e, più recentemente, dichiarandosi non colpevole di un’accusa di furto con scasso che potrebbe comportare fino a 26 anni di carcere con una pena massima. Secondo quanto riferito, la Warner Bros. Discovery starebbe valutando le opzioni per andare avanti con il film e, secondo quanto riferito, avrebbe già pronti i piani per il sequel.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la Warner Bros. Discovery si sta muovendo su “diversi fronti” per i suoi personaggi di serie A e si sta preparando anche per un potenziale futuro successivo. Questi piani includono, tra l’altro, un possibile ritorno del Superman di Henry Cavill. Ma soprattutto piani per il futuro di The Flash, nonostante le polemiche di Ezra Miller. Infatti, secondo il rapporto, la sceneggiatura del sequel è già stata scritta nel caso in cui The Flash dovesse avere successo quando uscirà il prossimo anno.

Secondo quanto riferito, The Flash ha già una sceneggiatura per il sequel. Scritta da David Leslie Johnson-McGoldrick (che ha co-scritto le sceneggiature di Aquaman, The Conjuring 2 e altri film). Che sarà pronta nel caso in cui il primo film dovesse andare bene nelle sale quando verrà lanciato il prossimo giugno. Purtroppo, però, il rapporto non offre dettagli sul coinvolgimento di Miller non solo nel primo film, ma anche nei progetti futuri. Come molti hanno sottolineato, il continuo coinvolgimento di Miller nel progetto (e persino le riprese extra riferite mentre era impegnato in altre indagini) rimane un punto dolente per molti.
A prescindere da come i fan possano sentirsi sullo stato attuale del progetto. Sembra che i dirigenti della Warner sperino di fare un grande colpo con questo film. Al punto da essere pronti a lanciare il prossimo se dovesse essere un successo al botteghino. Tuttavia, dato che molti altri sviluppi iniziano ad avere luogo intorno a Miller e al suo ruolo nel progetto. Questi piani potrebbero finire per essere influenzati in modi che la Warner potrebbe non aspettarsi.
The Flash è attualmente previsto nelle sale per il 23 giugno 2023 e vede Miller nel ruolo principale dopo la partecipazione al film Justice League.



