NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Il sequel di Constantine di Keanu Reeves è in fase di rottura, per espandere i temi dell’originale
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Il sequel di Constantine di Keanu Reeves è in fase di rottura, per espandere i temi dell’originale
Film

Il sequel di Constantine di Keanu Reeves è in fase di rottura, per espandere i temi dell’originale

Raffaele Ramirez
16 Febbraio 2023
Condividi
4 Min
Condividi

L’atteso sequel di Constantine di Keanu Reeves è ancora in arrivo, ma lentamente. Al momento la produzione è ancora in fase di elaborazione della storia, il che significa che non ha ancora definito una premessa e una bozza su cui gli sceneggiatori dovranno lavorare. Quello che i produttori e il regista Francis Lawrence (franchise di Hunger Games) sanno è che hanno intenzione di espandere il mondo del film del 2005 e di approfondire i temi di quel film, in modo che sembri un vero e proprio sequel, e non solo che abbiano deciso di mettere Reeves in un altro film di Constantine 20 anni dopo.

Constantine 2, che arriva dopo anni di pressioni da parte di Reeves, è stato uno dei primi progetti DC annunciati dalla Warner Bros. Discovery nel 2022. Prima dell’annuncio, JJ Abrams stava sviluppando una serie di serie originali della HBO Max basate sui personaggi “oscuri” della DC, ma tutti questi progetti, compresa una presunta serie con John Constantine, non si sono mai concretizzati. Abrams produrrà il sequel di Constantine.

“Stiamo iniziando con due progetti divertenti e molto legati alla Warners: il sequel di Io sono leggenda, con Will e Michael B. Jordan, e il sequel di Constantine con Keanu Reeves che Francis Lawrence dirigerà”, ha dichiarato a Deadline lo scrittore Akiva Goldsman, che ha recentemente firmato un accordo di first look con la Warner Bros. Discovery. “Quindi sto uscendo velocemente dal cancello. Lo stiamo facendo con JJ Abrams, e Francis, Keanu e io siamo stati abbastanza a fondo nella fase di creazione della storia”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Questo è un merito di Keanu, che ha ripetuto all’infinito ‘questo è il personaggio a cui voglio tornare'”, ha aggiunto Goldsman. “Alla fine l’ha detto abbastanza volte da far sì che rimanesse impresso”. La rinascita di Reeves nei film di John Wick ha sicuramente aiutato la causa. Il nuovo film espande i temi portati dall’originale, ovvero il mantenimento della barriera tra la terra e le creature malvagie che si trovano dall’altra parte. Il personaggio è molto Keanu e il modo in cui lui e Francis vedevano il mondo del bene e del male, e il meraviglioso e autentico noir in cui c’è un mondo dietro il mondo del bene e del male che coesiste con il nostro mondo da vicino. Oltre a questo, lo stiamo ancora scoprendo mentre scrivo la sceneggiatura”.

“È emozionante. È quasi come un parco giochi aperto in cui speriamo di poter cucinare qualcosa e giocare, e immagino di poter uscire dal parco giochi e preparare un pasto”, ha detto Reeves di recente. “Ma non vedo l’ora e spero che possa accadere. Non si sa come vanno queste cose. Ma sicuramente farò del mio meglio per cercare di realizzare questo sogno”.

Non c’è ancora una data ufficiale di inizio della produzione di Constantine 2, né una data di uscita prevista per il film.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:Francis LawrenceJJ AbramsKeanu Reeveswarner bros discovery
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente tenebre e ossa 2 recensione Tenebre e Ossa 2: data di uscita e poster
Prossimo Articolo Like a Dragon: Ishin! – disponibile la demo
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

L’Era Glaciale: Punto di Ebolizzione – Il branco è tornato: vulcani, dinosauri e lava nel primo trailer del film!
The Batman Part II: Al via le riprese, ma il Joker di Barry Keoghan non ci sarà?
Superman: Man of Tomorrow – Brainiac controllerà l’Uomo d’Acciaio? Nuovi leak dal set [SPOILER]
Disponibile il trailer finale di Toy Story 5: Sal Da Vinci si unisce ai doppiatori italiani
Come rapinare una banca: ecco il trailer del nuovo film con Nicholas Hoult
La fine di Oak Street: disponibile il trailer del nuovo capitolo del franchise di Jurassic Park
Il nuovo gioco di Harry Potter ti permette di entrare a far parte dell’esercito di Lord Voldemort!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Netflix ci riprova, ma KPop Demon Hunters rimane imbattuto

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Film

Doomsday: Occhio di Falco sarà nel film?

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Film

AriAnteo: la grande estate di Anteo a Milano

Nicole Coscia
Nicole Coscia
7 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?