NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, il nuovo film arriva nel 2026!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, il nuovo film arriva nel 2026!
Anime

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, il nuovo film arriva nel 2026!

Giacomo Beretta
9 Maggio 2024
Condividi
2 Min
Condividi

E finalmente arrivata la notizia tanto attesa dagli appassionati di Tolkien! Warner Bros. ha ufficialmente annunciato il primo film della nuova saga ambientata nel mondo de Il Signore degli Anelli, previsto per il 2026. Il titolo provvisorio, “Il Signore degli Anelli – La Caccia a Gollum“, suggerisce già chiaramente il protagonista, interpretato ancora una volta da Andy Serkis, che questa volta si cimenterà anche nella regia.

È come un “Ritorno al Futuro” considerando che la serie TV “Gli Anelli del Potere” di Amazon Prime Video ha iniziato ad esplorare gli eventi della Seconda Era. Ma le prospettive sembrano promettenti, specialmente con il coinvolgimento del trio d’oro della trilogia originale nel progetto. David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato durante una conference call sugli utili aziendali che Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens saranno coinvolti in ogni fase del progetto.

Il film, attualmente in fase di sviluppo della sceneggiatura, sarà scritto da Walsh e Boyens insieme a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou e sembra esplorare nuovi filoni narrativi ancora inediti.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

I dettagli sul progetto sono stati rivelati da Warner Bros. in un comunicato stampa, confermando che Andy Serkis non solo sarà il regista ma riprenderà anche il ruolo di Gollum. Ken Kamins sarà il produttore esecutivo, mentre Jonathan Cavendish della The Imaginarium si occuperà della produzione esecutiva insieme a Serkis.

Inoltre, Warner Bros. ha confermato l’intenzione di realizzare “molteplici film” basati sull’universo di Tolkien, sviluppati da New Line Cinema. I diritti di adattamento per “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” sono stati acquisiti da Freemode, una divisione di Embracer Group, tramite Middle-earth Enterprises.

Il comunicato stampa include le dichiarazioni di De Luca e Abdy, dirigenti di Warner Bros., confermando che sono previsti almeno due film. Questo impegno per mantenere l’eccellenza e l’integrità dell’opera di Tolkien, insieme all’incredibile successo delle precedenti produzioni, rende davvero emozionante il futuro di “Il Signore degli Anelli” sul grande schermo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:Il Signore degli AnelliIl Signore degli Anelli: La caccia a Gollum
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy, il teaser trailer in italiano!
Prossimo Articolo Bridgerton 3: tutto quello che c’è da sapere sulla terza stagione!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Jujutsu Kaisen: primo sguardo alla Culling Game prima della Stagione 4, novità in arrivo da MAPPA
Yona – La principessa scarlatta: in attesa della seconda stagione
My Hero Academia: Tutte le novità del 10° anniversario tra nuovi anime e mostre live
Dopo il momento giusto: cosa unisce Scrubs e Frieren
The One Piece: Data di uscita e novità sul remake Netflix di WIT Studio
Papa Leone XIV cita Gandalf nella sua prima enciclica: quando Tolkien entra nella storia della Chiesa
My Hero Academia: l’anime torna con una nuova data di uscita dopo il finale

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeIn Evidenza

Uno dei migliori anime action degli ultimi anni mostra un’immagine inaspettata nonostante il rinvio della terza stagione

Aimizzle
Aimizzle
4 Min
Anime

Wakana Yamazaki, voce originale di Ran in Detective Conan, muore all’età di 61 anni

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
Anime

Il creatore di Akira torna dopo dodici anni con un nuovo anime

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?