NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Impara a cadere – Bao Publishing
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Impara a cadere – Bao Publishing
Fumetti

Impara a cadere – Bao Publishing

Giacomo Beretta
12 Febbraio 2020
Condividi
2 Min
Condividi

“La formula magica per stare bene a Neuerkerode è: “Chi sei? Ho voglia di conoscerti.” Qui bisogna esporsi, non si ammettono distanze. Ma bisogna anche riuscire ad affrontare il relazionarsi continuo, sia con gli altri sia con se stessi. Se vuoi conoscere davvero Neuerkerode devi tuffarti a piedi uniti nell’affascinante mondo delle persone con disturbi mentali e delle loro particolarità. Per questo siamo stati felicissimi di accompagnare Mikael Ross e la sua arte nell’esplorazione intensa e accurata di questo luogo”.

Rüdiger Becker
Direttore della fondazione evangelica Neuerkerode 

Bao Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di Imparare a cadere, il graphic novel dell’autore tedesco Mikael Ross, ispirato alla storia vera della comunità inclusiva di Neuerkerode.

Noel vive a Berlino con sua madre. Un giorno succede qualcosa, e Noel deve lasciare la sua casa, le sue abitudini, tutto quello che conosce.
Viene mandato in una comunità molto speciale e per la prima volta nella sua vita si trova da solo.
Il mondo cambia forma, per questo ragazzo che vuole suonare la chitarra e ama gli AC/DC. Ci sono infinite cose nuove da imparare e nuove persone da conoscere.

La comunità in cui si ambienta la storia, Neuerkerode, ha commissionato a Mikael Ross questo graphic novel per festeggiare i suoi centocinquant’anni. La storia restituisce un quadro realistico della quotidianità del posto e delle sue sfaccettature, in cui trovano spazio spiritosaggini, ottimismo, verità e talvolta angosce, con riferimenti non solo al presente, ma anche – attraverso i flashback – ai terribili eventi di epoca nazista. 


Imparare a cadere è disponibile il libreria dal 20 febbraio 2020


Mikael Ross è nato a Monaco nel 1984. Studia fashion design e, allo stesso tempo, scrive e disegna storie, pubblicando Herrengedeck, il suo primo fumetto, in autoproduzione. Nel 2010 interrompere i suoi studi di design della moda per un anno per unirsi al dipartimento di fumetti del Saint Luc Institute di Bruxelles. Lì incontra Nicolas Wouters con il quale avvia vari progetti, pubblicando Les pieds dans le beton (2013) e Totem (2016) In Francia, editi da Sarbacane. Imparare a cadere è il suo primo graphic novel da autore unico. L’autore vive e lavora a Berlino. 

ARGOMENTI:bao publishing
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Pokémon Home Pokémon HOME: disponibile per il download!
Prossimo Articolo Sony fissa l’uscita di un film Marvel per l’8 ottobre 2021, sarà Kraven?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Gigaciao pubblica in un volume a colori “Dragon Village”, l’avventura fantasy scritta e disegnata da Dado
Eris Edizioni al Salone Internazionale del Libro di Torino 2026
NerdPool incontra Marco Rizzo
Bao Publishing presenta DEVO ANDARE NELLO SPAZIO: l’esordio del fumettista Riccardo Atzeni
Lanciano nel Fumetto 2026: un’edizione con un Artist Alley da record. Ecco tutti gli ospiti
Maurizio Di Vincenzo: il segno nero di Dylan Dog tra noir, insegnamento e visione
Lanciano nel Fumetto 2026: Poison Ivy compie 60 anni nel manifesto firmato da Luca Bonessi

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Tunué – le uscite di maggio e giugno 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min
Fumetti

Star Comics al Salone del Libro 2026: gli ospiti, gli eventi e le novità

Simone Giorgi
Simone Giorgi
6 Min
Fumetti

Carambola di cadaveri – Benvenuti nel nuovo universo narrativo di Mike Mignola

7 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?