Dall’uscita del film campione d’incassi Superman quest’estate, il futuro del DCU è al centro di innumerevoli speculazioni. Mentre l’atteso sequel cinematografico, Man of Tomorrow, promette uno scontro tra Lex Luthor e Superman, l’attenzione dei fan si è spostata su altri personaggi che hanno brillato, in particolare Jimmy Olsen (interpretato da Skyler Gisondo) e Mister Terrific.
Le voci su un possibile spin-off per questi beniamini sono state finalmente confermate, ma in una forma inaspettata che ridefinisce il panorama delle serie TV DCU.
Confermato: DC Crime, la serie True Crime con Jimmy Olsen

Secondo Variety, DC Crime è la nuovissima serie TV DC Studios in sviluppo per HBO Max. La serie sarà presentata come un’autentica docu-serie di true crime (vero crimine), interamente ambientata nel DCU.
L’eccitante svolta è che il conduttore e narratore sarà nientemeno che Jimmy Olsen! L’attore Skyler Gisondo riprenderà il ruolo, portando il suo carisma unico in questa produzione che vanta un team di alto livello: Tony Yacenda e Dan Perrault, i creatori di American Vandal, saranno gli showrunner.
Gorilla Grodd sarà il primo villain di DC Crime

La notizia più succosa per i fan DC è la conferma del primo antagonista della prima stagione: l’iconico supercattivo di Flash, Gorilla Grodd.
L’interpretazione di Gisondo di Jimmy Olsen in Superman ha già conquistato il pubblico, che ha riconosciuto l’essenza del personaggio DC Comics dopo decenni. Unire il suo umorismo alla satira true crime dei creatori di American Vandal è vista come una mossa vincente per il DCU.
La serie si concentrerà presumibilmente sulle origini di Gorilla Grodd, approfondendo le sue attività criminali e forse introducendo il concetto di Gorilla City, il tutto attraverso la lente di una docu-serie investigativa.
L’enigma di Flash nel DCU
L’introduzione di Gorilla Grodd in DC Crime solleva una questione cruciale per i DC Studios: l’inevitabile coinvolgimento di Flash.
Una serie che indaga su un villain strettamente legato a Flash non può ignorare l’esistenza dell’Eroe Scarlatto. Sebbene non ci sia ancora una dichiarazione ufficiale sul nuovo attore o su quale iterazione di Flash (Barry Allen, Wally West, o Jay Garrick) sarà utilizzata, l’annuncio di DC Crime pone una scadenza implicita per i piani del DCU riguardanti il Velocista.
Questa serie TV non solo espande la mitologia del DCU su HBO Max in un formato innovativo, ma obbliga anche i DC Studios a definire rapidamente il futuro di Flash in questo universo.



