Di recente abbiamo avuto la fortuna di partecipare all’anteprima dell’attesissimo “Joker: Folie à Deux”, seguito del “Joker” con Joaquin Phoenix, vincitore del Leone D’oro a Venezia nel 2019. L’attore protagonista, più magro che mai, è tornato ad interpretare il villain più famoso della DC, e ad accompagnarlo troviamo la meravigliosa Lady Gaga, nei panni di una rivisitata Harley Queen. Se volete leggere la nostra recensione, potete trovarla qui.
Di cosa parla Joker: Folie à Deux?
Il film si svolge prevalentemente in due luoghi: la prigione dove Arthur è rinchiuso in seguito agli omicidi da lui commessi (di cui una in diretta tv), e il tribunale, dove si deciderà delle sue sorti. Durante la sua prigionia incontra Lee (Lady Gaga). I due si innamorano immediatamente e tirano fuori il peggio l’uno dell’altra.
Ci sarà un sequel di Joker: Folie à Deux?
La risposta è semplice: molto probabilmente no. Questo film è già il secondo capitolo di un’avventura destinata a finire qui. La morale non sembra essere aperta a troppe interpretazioni e lo stesso regista Todd Phillips ha dichiarato che non dovrebbe essere rimasto molto da raccontare in questo mondo. E forse è giusto così.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.