NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: La Marvel conferma il destino di Scarlet Witch nel MCU
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > La Marvel conferma il destino di Scarlet Witch nel MCU
Film

La Marvel conferma il destino di Scarlet Witch nel MCU

PatPerfetti
28 Febbraio 2025
Condividi
4 Min
Condividi

Doctor Strange nel Multiverso della Follia (MOM) del 2022 riprende da dove si era interrotto WandaVision: con mamma Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) che usa la magia oscura del Darkhold per ritrovare i suoi figli, Tommy e Billy Maximoff. La strega scarlatta corrotta si è poi scontrata con Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) quando ha cercato America Chavez (Xochitl Gomez) per rubare all’adolescente la capacità di attraversare il multiverso, un potere che avrebbe usato per lasciare la sua realtà per una in cui avrebbe potuto riunirsi ai suoi figli. Quando è tornata in sé – Wanda è una madre, non un mostro – MOM si è concluso con la morte di Wanda, quando la Strega Scarlatta ha fatto crollare un castello in cima al Monte Wundagore, distruggendo ogni copia del Darkhold nel multiverso.

Agatha All Along ha apparentemente confermato la morte di Wanda quando la strega Agatha Harkness (Kathryn Hahn) è stata liberata dall’incantesimo della Strega Scarlatta che l’ha privata dei suoi poteri. Ma la Marvel ha fatto la madre di tutte le rivelazioni nell’ultimo numero di TVA, un fumetto di cinque numeri che fonde la versione Marvel Comics della Time Variance Authority con la sua controparte nel Marvel Cinematic Universe (come visto in Loki e Deadpool & Wolverine): La Strega Scarlatta è viva. O, almeno, non è morta.

TVA #3, della scrittrice di Loki Katharyn Blair e dell’artista Pere Perez, riprende dopo gli eventi dello scorso numero, che si era concluso con l’agente TVA Mobius M. Mobius di Owen Wilson attaccato da un killer dal mantello verde che aveva scambiato per il Loki di Tom Hiddleston (scomparso nel multiverso nel finale della serie Loki). Mobius sopravvive e si scopre che è stato pugnalato con i resti di un frammento di realtà: una scheggia della Pietra della Realtà, una delle Pietre dell’Infinito con il potere di riscrivere la realtà.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Mentre il B-15 di Wunmi Mosaku fa cercare alla TVA ogni traccia di attività dei reality shard nella linea temporale, la variante di Loki Sylvie Laufeydottir di Sophia Di Martino incanta la mente di Mobius per rintracciare il suo aspirante assassino.

Nel frattempo, la squadra del Dipartimento di Ricerca e Avanzamento della TVA – che include cascatori di universi come Gwen Stacy/Ghost-Spider, Peggy Carter/Captain Carter e Remy LeBeau/Gambit – sta indagando su una serie di allucinazioni di massa che si stanno diffondendo nel multiverso come un virus: la Follia.

Si trattava di vere e proprie manifestazioni delle peggiori paure della gente, e la Follia è collegata all'”allucinazione” che si aggira per i corridoi della TVA. La figura ha condotto in sogno Gwen a un misterioso dipartimento segreto sotto la R&A e Mobius ha avuto la stessa visione prima di essere attaccato. Le indagini della TVA portano all’arresto del mutante James “Jimmy” Hudson, figlio di Wolverine e fratellastro dei fratelli gemelli Scarlet Witch e Quicksilver dell’Universo Ultimate originale.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Jimmy ha un alibi, quindi Gwen si propone di provare la sua innocenza indagando sui corridoi che ha visto in sogno. Si rende conto che l'”allucinazione” la sta conducendo al dipartimento sottostante l’R&A – forse attraverso il dreamwalking? – L’indagine di Gwen la porta al Dipartimento del Rinvio. Lì trova la Strega Scarlatta in stasi, che appare proprio come in MOM.

ARGOMENTI:Scarlet Witchwanda maximoff
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Bao Publishing presenta IMPENETRABILE di Alix Garin
Prossimo Articolo Oblivion – Fiera del Libro, del Fumetto e dell’irrazionale: Un viaggio Fantastico a Roma
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Street Fighter: Il Trailer Italiano svela Noah Centineo e Jason Momoa nel reboot dell’anno!
Christopher Nolan sfida i limiti del cinema presentando “The Odyssey” al CinemaCon!
Disponibile il trailer di “E i figli dopo di loro”, un racconto di formazione in arrivo nelle sale italiane
Spaceballs: The New One – Al CinemaCon svelato il titolo ufficiale della pellicola con Rick Moranis!
Focker-In-Law: Robert De Niro e Ben Stiller tornano al cinema con Ariana Grande!
Violent Night 2: Kristen Bell è la nuova Signora Claus al fianco di David Harbour!
Masters of the Universe: He-Man domina il CinemaCon – Nuove scene inedite e dettagli sul film

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Supergirl: arrivano nuove immagini ad anticipare il viaggio galattico di Kara

Aimizzle
Aimizzle
4 Min
Film

Nicolas Cage tornerà ufficialmente in un inaspettato film sequel

Aimizzle
Aimizzle
6 Min
Film

Godzilla Minus Zero: Il Trailer Ufficiale e la data d’uscita del sequel di Minus One!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?