NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: La nuova serie di Lanterna Verde mette in quarantena la Terra dall’Universo DC
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > La nuova serie di Lanterna Verde mette in quarantena la Terra dall’Universo DC
Fumetti

La nuova serie di Lanterna Verde mette in quarantena la Terra dall’Universo DC

PatPerfetti
26 Gennaio 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Jeremy Adams e Xermánico di Flashpoint Beyond condurranno Hal Jordan in un’epoca emozionante, alla ricerca di uno dei suoi più grandi cattivi di sempre, Sinestro, in una nuova serie.

La DC ha dichiarato a proposito della nuova serie di Lanterna Verde: “Il team visionario di Jeremy Adams e Xermánico (Flashpoint Beyond) presenta una storia di redenzione, perdita e scoperta che forse si può tornare a casa, in Lanterna Verde. Dopo gli eventi di Crisi Oscura sulle Terre Infinite, i Guardiani di Oa, il cuore del Corpo delle Lanterne Verdi, hanno messo in quarantena il Settore 2814, sede del pianeta Terra, e con esso il suo campione. Una sconfitta straziante ha fatto vacillare Hal, che è tornato a casa per riscoprire le sue radici… e trovare l’uomo responsabile di avergli rovinato la vita: Sinestro. Almeno se siete disposti a usare un anello di potere per farlo. ”

L’editore ha anche annunciato che Green Lantern #1 includerà la prima parte di una nuova storia di John Stewart Lanterna Verde dello scrittore Philip Kennedy Johnson (Action Comics) e dell’artista Osvaldo Montos (Entropy).

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il posto di Lanterna Verde nell’alba della DC


Lanterna Verde era stata originariamente annunciata come una delle numerose serie che sarebbero state lanciate all’inizio del 2023 nell’ambito dell’iniziativa narrativa “Dawn of DC” dell’editore, e Mariko Tamaki era stata inizialmente annunciata come scrittrice della serie. Altre serie in arrivo menzionate nell’annuncio iniziale di “Dawn of DC” includono Superboy, Man of Tomorrow di Kenny Porter e Jahnoy Lindsay, Unstoppable Doom Patrol di Dennis Culver e Chris Burnham, Green Lantern di Phillip Kennedy Johnson, Batman: The Brave and the Bold di Tom King, Mitch Gerads, Guillem March, Gabriel Hardman, Dan Mora e Rob Williams, Freccia Verde di Joshua Williamson e Sean Izaakse, Shazam! di Mark Waid e Mora e Il Pinguino di King e Stefano Gaudiano.

La DC ha anche annunciato che sono in lavorazione una serie Titans di Tom Taylor e Nicola Scott e una serie Cyborg di Morgan Hampton e Tom Raney. Inoltre, a giugno 2023 verrà lanciata la serie Steelworks, che segue la nipote di John Henry Irons, Natasha, dopo gli eventi di Action Comics #1051 (di Phillip Kennedy Johnson, Dan Jurgens, Leah Williams, Rafa Sandoval, Lee Weeks e Marguerite Sauvage).

Green Lantern #1 presenta una copertina variant art di Lucio Parrillo e Ariel Colon. Il numero è in vendita dal 9 maggio 2023 negli U.S.A.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:DC ComicsGreen LanternHal jordan
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente The Last of Us, gli stadi dell’infezione: quarto stadio – I Bloater
Prossimo Articolo Star Comics: nuovi manga in arrivo tra primavera ed estate 2023
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Arriva la graphic novel “The Raven Boys”, il bestseller urban fantasy di Maggie Stiefvater
ARF! 2026 si fa in tre – Il Festival del Fumetto di Roma diventa diffuso
Anteprima Panini 417: Tutti gli annunci di Maggio 2026 e il PDF!
Edizioni BD presenta Fat Lobster di Luca Negri
Cartoon Club & Riminicomix 2026 – La cultura pop torna sotto il cielo di Rimini
Panini Comics e Topolino – Le novità Disney al Salone del Libro
Star Trek: Godshock – Mirage Comics porta in Italia le nuove storie

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Topolino – Il numero 3677 del settimanale celebra i 30 anni di “Papernovela” insieme a Silvia Ziche

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Bao Publishing presenta Geist Maschine 2 di LRNZ

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
FumettiLibri

L’ascesa di Horus di Dan Abnett: recensione

9 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?