È stato confermato che uno dei membri del cast di Superman riprenderà il suo ruolo nella prossima serie televisiva DC Lanterns. Secondo Entertainment Weekly, Nathan Fillion, che farà il suo debutto nel DCU come Lanterna Verde Guy Gardner in Superman di James Gunn, tornerà nel franchise nella prossima serie della HBO.
Questa sarà la seconda apparizione di Fillion nei panni del suo personaggio DC nel nuovo DCU, che ha dato il via alla sua prima fase di progetti, intitolata “Chapter 1: Gods and Monsters”, con Creature Commandos dello scorso anno. Fillion si unirà alle Lanterne Verdi Hal Jordan (Kyle Chandler) e John Stewart (Aaron Pierre) nella serie HBO.

In precedenza, Gunn aveva anticipato che la nuova serie avrebbe visto la presenza di “qualche altra Lanterna… in mezzo”, e ora i fan – almeno in parte – sanno come sarà.
Lanterns segue Hal Jordan e John Stewart, una coppia di Lanterne Verdi, mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America. Sviluppata da Chris Mundy (Ozark), Damon Lindelof (Watchmen) e Tom King della DC Comics, la serie è stata descritta come una storia cupa e terrestre, ispirata a thriller televisivi come True Detective e Slow Horses.
Il dramma di otto episodi debutterà su HBO e Max all’inizio del 2026, ma non è stata annunciata una data di uscita specifica.
Cosa aspettarsi da Nathan Fillion in Lanterns

Il Guy Garnder di Fillion è stato descritto come un po’ imbranato. Il personaggio “si appoggerà ai [suoi] difetti e alle sue mancanze”, ha dichiarato Fillion a Collider, anticipando il debutto del suo personaggio in Superman:
La realtà è che le persone hanno dei difetti. Abbiamo tutti delle stranezze. Abbiamo tutti delle vulnerabilità. Potreste avere la famiglia più bella, ma essere come: “Oh, mio Dio, mio padre mi fa impazzire. Ha questa cosa”. Ognuno di noi ha qualcosa, e io adoro concentrarmi su questi difetti e imperfezioni. È ciò che rende le persone reali e che permette al pubblico di relazionarsi, perché tutti sappiamo cosa sono. Tutti abbiamo i nostri. Lo vediamo in altre persone. Guy Gardner ha il 90% di difetti e non se ne cura. Questo è uno dei suoi difetti. Penso che ci sia una vera libertà nell’interpretarlo. Quindi, per uno che ama interpretare difetti e persone imperfette, Guy Gardner è una miniera d’oro.

Nei fumetti, Guy Gardner è un altro membro della forza di polizia intergalattica nota come Lanterne Verdi. Originario della Terra, non è così nobile come gli altri umani che indossano l’anello delle Lanterne Verdi.
È presuntuoso, non si tira mai indietro di fronte a un combattimento e viene spesso descritto dai suoi colleghi supereroi DC come una specie di testa calda con superpoteri. Questo fornirà una dinamica interessante per il duo centrale delle Lanterne Verdi, mentre indagano su una serie di macabri omicidi.
La sua inclusione nella serie aggiungerà probabilmente un po’ di leggerezza a uno show che, finora, si è distinto per il suo tono cupo e grintoso.
Con un numero ancora maggiore di eroi DC che debutteranno nel film Superman di quest’estate, il personaggio di Lanterna Verde di Fillion potrebbe essere solo l’inizio di potenziali camei di supereroi in arrivo in Lanterns il prossimo anno.




