NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: LuccaComics&Games2019 Area Movie: uno sguardo al palinsesto della manifestazione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Cose da Nerd > LuccaComics&Games2019 Area Movie: uno sguardo al palinsesto della manifestazione
Cose da NerdFilmSerie TV

LuccaComics&Games2019 Area Movie: uno sguardo al palinsesto della manifestazione

Team NerdPool
20 Ottobre 2019
Condividi
6 Min
Condividi

Conto alla rovescia per LuccaComics&Games2019, una delle tre più grandi manifestazioni mondiali di cultura nerd

Continua ad arricchirsi di grandi novità il programma dell’Area Movie di LuccaComics&Games2019, come sempre a cura di QMI-Stardust.
Anteprime e novità che vanno ad impreziosire un palinsesto già ricco di incontri e masterclass dedicati al mondo del cinema e della serialità.

Si aggiungono agli appuntamenti già annunciati una serie di nuove imperdibili anteprime. Warner Bros. presenterà in Stephen King’s Doctor Sleep (30 ottobre ore 17.30, Cinema Astra). Si tratta del seguito della storia di Danny Torrance a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining. Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran sono i protagonisti di questo thriller soprannaturale diretto da Mike Flanagan, basato su una sua sceneggiatura tratta dal romanzo di Stephen King.
In sala dal 31 ottobre.

LuccaComics&Games2019
Stephen King’s Doctor Sleep.

Warner Bros. sarà anche presente con diverse anteprime dal mondo delle serie tv

Durante la manifestazione lucchese uscirà il pilot di Swamp Thing (2 novembre ore 19.00, Cinema Centrale), la serie prodotta da James Wan (i cui episodi saranno disponibili dal 2 Dicembre su Amazon Prime Video) in cui Abby Arcane indaga su quello che sembra essere un micidiale virus nato dalla palude in una piccola città della Louisiana, per poi scoprire che la palude racchiude segreti mistici e terrificanti. Si rinnova anche il consueto appuntamento con la DC NIGHT (2 novembre ore 20.30, Cinema Centrale) con le anteprime dei pilot di Pennyworth (episodi disponibili su STARZPLAY), la serie targata DC incentrata sul leggendario maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, e di Batwoman (prossimamente su Premium Action), che segue le vicende di Kate Kane che diventerà un nuovo simbolo di speranza per Gotham nei panni di Batwoman.

LuccaComics&Games2019
Jack Bannoon è Alfred Pennyworth nello spin-off della DC

Rai4 porterà invece l’anteprima nazionale del film Summer of ’84

Questa una delle novità esclusive del palinsesto Rai4 2020 (1 novembre ore 18.00, cinema Centrale) che saranno presentate a LuccaComics&Games2019. Summer of ’84 è una scatenata black comedy, che traspone il soggetto del grande classico La finestra sul cortile su uno sfondo anni ’80. Scritta da Matt Leslie e Stephen J. Smith è diretta a sei mani da François Simard e dai fratelli Anouk e Yoann-Karl Whissell. Protagonisti del film sono un gruppo di adolescenti che trascorrono la loro noiosa estate in provincia, fino a quando si ritrovano a sospettare di omicidio un apparentemente irreprensibile vicino di casa.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
LuccaComics&Games2019
I ragazzi protagonisti del film Summer of ’84

In arrivo l’ultimo capitolo della saga sci-fi creata da James Cameron e Gale Anne Hurd: Terminator-Destino Oscuro

In occasione dell’anteprima di Terminator-Destino Oscuro, l’ultimo capitolo della saga, Fox e QMI allestiranno un laser show in piazza San Michele alle ore 19.00 del 30 ottobre, che coinvolgerà il pubblico con un’esperienza immersiva. Cuore dello spettacolo sarà l’endoscheletro del cyborg più famoso del mondo, da cui prenderanno vita gli effetti speciali, accompagnati da musica e voice over coinvolgenti e creati ad hoc per l’occasione. La proiezione del film (ore 20.30 Cinema Astra) seguirà la performance.
Giova ricordare che T:DO è il seguito diretto di T2, prima pellicola di una trilogia conclusiva che ignora bellamente tutta la trama dei film venuti dopo Il giorno del giudizio. Il film vede il ritorno come protagonisti di Linda Hamilton (nella foto, nei panni dell’inossidabile Sarah Connor) e Arnold Schwarzenegger (il nostro caro e vecchio T-800), affiancati da Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Gabriel Luna e Diego Boneta.

LuccaComics&Games2019
Linda Hamilton stars in Skydance Productions and Paramount Pictures’ “TERMINATOR: DARK FATE.”

Joonas Suotamo sarà protagonista della giornata di apertura di LuccaComics&Games2019

Joonas Suotamo, l’attore finlandese che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, sarà protagonista della giornata di apertura di LuccaComics&Games2019. Mercoledì 30 ottobre (ore 12.00, cinema Astra), i fan potranno partecipare a una masterclass con Joonas Suotamo per celebrare l’uscita del film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre, portando avanti le vicende che hanno conquistato il pubblico nei precedenti capitoli Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Comunicazione a cura dell’Ufficio stampa Sottocorno

LuccaComics&Games2019
ARGOMENTI:Batwomandoctor sleepLC&G2019LuccaComics&Games2019pennyworthStar Wars: L'Ascesa di SkywalkerThe Shining
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente netflix aprile cancellazioni catalogo rimosso settimana Netflix Italia: cancellazioni settimana 21 – 27 ottobre 2019
Prossimo Articolo Michael giacchino The Batman: Michael Giacchino sarà il compositore
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Kokuho – Il maestro di kabuki: ecco il teaser trailer italiano del nuovo film di Lee Sang-il
Disponibile il primo teaser trailer di “Rosa elettrica – In fuga con il nemico”, la nuova serie Sky
In arrivo su HBO Max la serie “Gina Lollobrigida: Diva contesa”
“Cercando la felicità”: svelato il tema della sesta edizione del Garda Cinema Film Festival
KPop Demon Hunters 2: il sequel è ufficiale! Netflix e Sony annunciano il ritorno delle HUNTR/X (ed è solo l’inizio)
Il prossimo film di Alien riceve un importante aggiornamento dopo un cambiamento deludente
Il programma del BIF&ST 2026 è pieno di novità!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

KPop Demon Hunters 2: Le 5 teorie più folli sul sequel del cult di Sony Animation

Angelo Lupo
Angelo Lupo
5 Min
Serie TV

One Piece 3: Netflix prepara la terza stagione, la spiegazione del finale della seconda stagione!

Angelo Lupo
Angelo Lupo
5 Min
In EvidenzaSerie TV

One Piece di Netflix vuole rilasciare le nuove stagioni il più velocemente possibile

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?