NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: My Hero Academia: le novità da RIMINICOMIX
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > My Hero Academia: le novità da RIMINICOMIX
AnimeFumetti

My Hero Academia: le novità da RIMINICOMIX

Marianna Rainolter
26 Luglio 2018
Condividi
4 Min
Condividi

Vi avevamo annunciato che My Hero Academia sarebbe approdato sulle reti Mediaset in autunno e dopo l’evento di RIMINICOMIX abbiamo qualche notizia in più! Innanzitutto l’evento di domenica sera è stato un successo, con tanti partecipanti curiosi di scoprire i doppiatori della serie, che hanno alquanto soddisfatto. Si è infatti avuto la possibilità di vedere ben due episodi in anteprima, ossia il quarto, intitolato La linea di partenza, e il quinto, Ciò che posso fare ora. 

Un momento dell’anteprima degli episodi Foto Credits: Jessica Chiarello

Grazie a queste prime visioni si sono potute ascoltare le voci di quasi tutti i personaggi principali della serie. Qui di seguito vi lasciamo i nomi dei personaggi e i loro rispettivi doppiatori: 

Izuku “Deku” Midoriya – Simon Lupinacci (Gai Ogata di Sword Gai, Lem di Pokémon, Yuu Kusano di Welcome to the NHK)

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Ochaco – Valentina Pallavicino (Yuna di Sword Art Online: Ordinal Scale, Astolfo di Fate/Apocripha)

Bakugo – Federico Viola (Shiro Emiya di Fate/Stay Night)

Iida – Andrea Oldani (Raki di Claymore, Kakashi di Naruto: La Torre Perduta)

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Todoroki – Alessandro Germano

All Might – Lorenzo Scattorin (Sanji di One Piece, Kiritsugu Emiya di Fate/stay Night: Unlimited Blade Works, Beerus di Dragon Ball Super)

Aizawa – Gianluca Iacono (Vegeta di Dragon Ball, Roy Mustang di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Koji Nagasaki di Devilman Crybaby)

Present Mic – Claudio Moneta (Rob Lucci di One Piece, Kakashi Hatake di Naruto, Goku di Dragon Ball Super)

La madre di Deku – Debora Magnaghi (Sailor Mercury di Sailor Moon, Saber di Fate/Extra: Last Encore, Nico Robin bambina di One Piece)

Alcuni cosplayer di My Hero Academia presenti a RIMINCOMIX Foto Credits: Riccardo Cielo

Ovviamente sul web ci sono molti video fanmade di chi era presente all’evento e grazie a questi tutti possiamo goderci le voci italiane dei nostri eroi ma non dovremmo attendere molto per la messa in onda. La serie infatti sarà trasmessa in autunno su Italia2, ormai diventata la rete Mediaset preferita per la trasmissione di anime. Speriamo di avere presto informazioni sull’inizio della trasmissione e l’orario, ma intanto Dynit ha confermato l’uscita a novembre (con anteprima per Lucca Comics) dei DVD della prima stagione di My Hero Academia. Una limited edition disponibile anche in Blu-Ray e che sarà composta da tre dischi, in lingua italiana e giapponese con disponibilità anche di sottotitoli in italiano, una soluzione che accontenterà i fan sia dei doppiaggi che dei sottotitoli. 

Qui sotto la trama che presenta questa edizione speciale che sarà possibile preordinare dalla prossima settimana: 

Cosa significa essere un eroe? Izuku Midoriya ha le idee chiare, diventare un paladino della giustizia è il suo sogno da sempre! Quando scopre di essere stato accettato alla prestigiosa “Hero Academy” è al settimo cielo: proprio in quella scuola uno degli insegnanti è All Might, leggendario supereroe. Riuscirà Izuku, nonostante non possieda nessuna “Unicità” (l’equivalente dei superpoteri) ad affermarsi in un mondo dove quasi tutti ne possiedono una!?

 

Allora, siete pronti a vedere My Hero Academia sul piccolo schermo? Soddisfatti dei doppiatori? Fatelo sapere nei commenti! 

ARGOMENTI:AnimedynitMediasetmy hero academiaNewsrimini comix 2018
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiMarianna Rainolter
Segui
In costante over-booking di letture. Blogger per caso su Bookmarks are Reader's Best Friends; fanatica di anime e manga (sportivi e BL, ma non solo), collezionatrice seriale di segnalibri. Legge in silenzio, ma scrive con musica K-pop a palla perché la aiuta a sentirsi ispirata
Articolo Precedente Saldi estivi Playstation Store PS4 Arrivano i saldi estivi di Playstation con fantastici sconti
Prossimo Articolo Marte Marte, la scoperta di acqua allo stato liquido apre nuovi scenari
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Fantastici Quattro x Gargoyles: un sorprendente incontro tra leggende
FULGRIM di Graham McNeill: recensione
Belmiele – Il fuoco della rivolta
Yona – La principessa scarlatta: in attesa della seconda stagione
My Hero Academia: Tutte le novità del 10° anniversario tra nuovi anime e mostre live
Fat Lobster – La gentrificazione è un’aragosta
Milan Games Week & Cartoomics 2026: In Motion – I primi annunci della fiera in arrivo dal 27 al 29 novembre

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

saldaPress presenta “La leggenda dimenticata di Parsifal”, il nuovo fumetto di Brrémaud e Bertolucci

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

PERA TOONS vince il Pulcinella Digital Award e il Pulcinella Award Best Kids TV Show

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta la nuova edizione di “APOCALISSE” di Alfredo Castelli e Corrado Roi

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?