NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: NerdPool.it incontra Elena Mirulla
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Interviste > NerdPool.it incontra Elena Mirulla
Interviste

NerdPool.it incontra Elena Mirulla

Giacomo Beretta
21 Novembre 2018
Condividi
4 Min
Condividi

L’intervista di oggi è dedicata a una grandissima artista italiana: Elena Mirulla. Autrice genovese classe 1983, che dal 2005 collabora con Cronaca di Topolinia con progetti a fumetti davvero eccezionali che noi di NerdPool.it amiamo e seguiamo con molta passione!

Ciao Elena è davvero un piacere poterti intervistare, grazie per il tuo tempo!

Ciao Giacomo e ciao a tutto il popolo di Nerdpool! Grazie a voi per questa divertente intervista! Io sono Elena Mirulla, una fumettista genovese e collaboro da molti anni con Cronaca di Topolinia.

Iniziamo da Lucca, com’è andata questa ultima edizione? Lo stand di Cronaca di Topolinia è stato molto visitato, ve lo aspettavate o è stata un parte una sorpresa?

Quest’anno siamo tornati al padiglione Napoleone (quello dei “grossi”) dopo molti anni in cui eravamo al Giglio e speravamo effettivamente di ricevere questa affluenza. Siamo molto contenti.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
Una bella soddisfazione anche per Sexy Tales – Olimpo! Volume eccezionale, lo abbiamo recensito anche noi di NerdPool. La cura del dettaglio è favolosa, e in ogni tavola bisogna analizzare davvero tutto perché a volte sullo sfondo possiamo trovare un dettaglio importante: come un quadretto di Alberto Angela. Quanto ami questi dettagli? E quanto ti diverti a caricare proprio tutto di significato?

Grazie! Sì, una cosa che mi piace tanto fare è proprio quella di arricchire i dettagli della vignetta magari con particolari buffi, spesso legati all’attualità. Si sa che Alberto Angela è un semi-dio per molte e molti di noi (me compresa) e conducendo un programma di cultura di nome “Ulisse” non può che essere anche il mito della stessa Penelope che tiene un suo quadretto in camera o di Circe che lo menziona come “vero uomo”! 

Le divinità dell’Olimpo offrono davvero molti spunti. Pensi in futuro potremo rivederle ancora visto il successo che hanno avuto?

Personalmente adorerei fare un altro volume di “Sexy Tales” a tema mitologia greca/romana o anche dedicare le rispettive tre storie a mitologie differenti. Vedremo se “Olimpo” otterrà un bel riscontro. A Lucca è andato molto bene, ma sarà Salvatore Taormina, l’editore, a decidere. 

Super Tits, altro capolavoro. Un prosperoso potere che emancipa la nostra super eroina preferita: Tiziana! Vacca Corporation a parte, è un quadro sociale il suo molto attuale. Ci sarebbe bisogno davvero di una Tits oggi! Non pensi?

Credo che ci sia una “Super Tits” in tutti noi. Lei infondo è un personaggio banalmente reale. Insicura, ingenua, fiduciosa. Si scontra con problemi veri. Vuole migliorarsi, diventare più forte. Soffre. Fa soffrire. È viva.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
Puoi svelarci qualcosa dei tuoi progetti in corso? E dove potremo incontrati a beve?

Le mie prossime fiere saranno a Milano per Novegro e il Cartoomics dove presenteremo “Super Tits 5” in una veste nuova e poi “Lucca Collezionando” con una sorpresa speciale: un’anteprima del nuovo progetto “Il buio dopo la notte”. Sarà differente dai fumetti umoristici e sexy ai quali ho abituato i miei lettori in questi ultimi anni. Questa semi-graphic novel parlerà dell’aldilà e del dolore di perdere i propri cari. Una bella sfida! 

Grazie Elena per questa intervista, continueremo a seguirti con tanta passione!

E io vi contraccambio! Grazie a voi! 

Leggi anche:
  • NerdPool.it incontra Leo Ortolani
  • Super Tits: La Caduta – quarto numero!
  • Cronaca di Topolinia: a Lucca sarà ancora più speciale
ARGOMENTI:Elena MirullaSexy TalesSuper Tits
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Star Wars Oscar Isaac e l’assenza di Carrie Fisher in Star Wars
Prossimo Articolo Dragon Ball Super – Broly: Chris Sabat pazzo per Broly
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

NerdPool incontra Gin Zarbo
NerdPool incontra Rita Petruccioli
NerdPool incontra Sara Pichelli
Nerdpool incontra Yu Peiyun e Zhou Jianxin
NerdPool incontra Jason Howard
NerdPool incontra Charlie Adlard
NerdPool incontra Massimo Dall’Oglio e Adriano Barone

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiInterviste

NerdPool incontra Kwang Jin

Marianna Rainolter
Marianna Rainolter
7 Min
FumettiInterviste

Press cafè con Bilquis Evely e Matheus Lopes

Daniele Garofalo
Daniele Garofalo
28 Min
FumettiInterviste

NerdPool incontra Emiliano Tanzillo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
9 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?