The Sandman ha assolutamente infranto le aspettative quando ha debuttato su Netflix all’inizio di quest’anno, offrendo un adattamento ispirato dell’amato fumetto della DC. Nonostante la serie sia stata trasmessa in streaming dagli abbonati per milioni e milioni di minuti, lo streamer ha impiegato diversi mesi per dare ufficialmente il via libera a una nuova serie di episodi. Sebbene i fan abbiano accolto con favore la notizia, alcuni si sono chiesti perché ci sia voluto così tanto tempo, fino ad oggi. I nuovi commenti di Peter Friedlander, responsabile della UCAN scripted TV di Netflix, rivelano essenzialmente che il ritardo di The Sandman è stato dovuto al fatto di poter mettere “le carte in tavola” dal punto di vista creativo.
“Volevamo dedicare il tempo necessario per allinearci creativamente su quella che sarebbe stata la prossima, migliore esperienza con ‘The Sandman'”, ha dichiarato Friedlander a Variety. “E per questo motivo, volevamo passare del tempo con [lo showrunner Allan Heinberg] e Neil per discutere e riflettere su quale dovesse essere l’approccio da adottare, perché anche la prima stagione è molto ponderata e intenzionale. Quindi è stato proprio questo il motivo per cui ci è servito del tempo in più, per mettere le carte in tavola”.
“Sono molto entusiasta di quello che abbiamo in serbo e abbiamo preso delle ottime decisioni sulla direzione da prendere”, ha aggiunto Friedlander. “Quindi è una cosa da tenere d’occhio. Come voi, sono un grande fan di ‘Sandman’ e poter guardare Neil e Allan fare quello che fanno è straordinario. Penso che quello che hanno fatto con la Stagione 1 sia rinfrescante, mozzafiato, iconico. È tutte queste descrizioni e sapere che ha colpito il pubblico è davvero gratificante”.
Di cosa parla The Sandman?
The Sandman è basato sull’iconico fumetto di Neil Gaiman e degli artisti Sam Kieth, Mike Dringenberg, Jill Thompson, Shawn McManus, Marc Hempel, Bryan Talbot e Michael Zulli. Una ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggenda si intrecciano senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi toccati da Morpheus, il Re dei Sogni, mentre ripara gli errori cosmici – e umani – che ha commesso durante la sua vasta esistenza.
La prima stagione della serie è interpretata da Tom Sturridge nel ruolo di Sogno, Kirby Howell-Baptise nel ruolo di Morte, Gwendoline Christie nel ruolo di Lucifero, Charles Dance nel ruolo di Roderick Burgess, Asim Chaudhry nel ruolo di Abele, Sanjeev Bhaskar nel ruolo di Caino, Jenna Coleman nel ruolo di Johanna Constantine, Joely Richardson nel ruolo di Ethel Cripps, David Thewlis nel ruolo di John Dee, Boyd Holbrook nel ruolo del Corinzio, Stephen Fry nel ruolo di Gilbert, Patton Oswalt nel ruolo della voce del corvo di Dream, Matthew, e Mason Alexander Park nel ruolo di Desire.
Siete entusiasti che The Sandman riceva altri episodi? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!
La prima stagione di The Sandman è ora disponibile in streaming in esclusiva su Netflix.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.