L’attore di Star Wars, Ewan McGregor, ha recentemente offerto un aggiornamento sul futuro della serie Obi-Wan Kenobi di Disney+ e sulla possibilità di una seconda stagione. Durante una sua apparizione al Fan Expo Canada, McGregor ha condiviso le sue riflessioni sul ritorno nel ruolo e sui piani di Lucasfilm per il personaggio, rivelando dettagli inediti sulla produzione e su come la storia sia cambiata nel tempo.
Lo stato della Stagione 2 di Obi-Wan Kenobi

Nonostante le voci e le speculazioni, McGregor ha ammesso di non essere a conoscenza dei piani per una seconda stagione. “Non so a che punto siano [con quella],” ha dichiarato. “So che tutti pensate che io lo sappia, ma non so quali siano i loro piani.” Ha aggiunto che la moglie, Mary Elizabeth Winstead (che interpreta Hera Syndulla), sta attualmente lavorando alla seconda stagione di Ahsoka, ma non ha informazioni su un potenziale ritorno sul set come Obi-Wan.
Un possibile ritorno per Ewan McGregor

Anche se non ci sono piani concreti per una nuova stagione, McGregor si è detto fiducioso che il suo personaggio farà ritorno in futuro. “Sono sicuro che, a un certo punto, faranno qualcos’altro con Obi-Wan,” ha affermato. La prima stagione della serie ha segnato il tanto atteso ritorno di McGregor e Hayden Christensen, che hanno ripreso i loro ruoli dai prequel di Star Wars. La serie ha esplorato il periodo tra Star Wars: La vendetta dei Sith e Star Wars: Una nuova speranza, un decennio dopo il loro fatale duello su Mustafar.
I cambiamenti nella storia e la visione di Deborah Chow
McGregor ha anche svelato che la serie era inizialmente concepita come un film, prima di essere trasformata in una miniserie di sei episodi. Il progetto era stato affidato a Stephen Daldry, e la trama originale si sarebbe concentrata su Obi-Wan e un giovane Luke Skywalker. Tuttavia, la storia è stata rielaborata, diventando un viaggio per salvare la principessa Leia, interpretata dalla giovane Vivien Lyra Blair. “A un certo punto, la trama era tutta incentrata su Luke,” ha detto McGregor. “Poi è diventata una storia su Obi-Wan e Leia. E ho pensato che fosse geniale. È stato davvero inaspettato.”
La regia di tutti gli episodi è stata affidata a Deborah Chow, e McGregor ha elogiato la sua visione. “Ho adorato lavorare con Deborah. È fantastica e ha diretto tutti gli episodi che abbiamo realizzato nella serie di Obi-Wan. Quindi era davvero la sua visione.”
Per ora, i fan possono rivedere la prima stagione di Obi-Wan Kenobi in streaming su Disney+. Resta da vedere se e quando Ewan McGregor tornerà a impugnare la sua spada laser.




