One Piece sta per fare il tanto atteso ritorno dopo la pausa più lunga della sua storia, e i fan finalmente possono dare un’occhiata ai nuovi episodi con un teaser trailer appena rilasciato. La Egghead Arc di One Piece aveva portato la prima parte della sua trama a termine lo scorso autunno, ma fu annunciato con sorpresa che l’anime avrebbe preso una pausa di sei mesi per permettere al team di prepararsi al meglio per ciò che sarebbe arrivato dopo. Sebbene la pausa sembrasse interminabile, è finalmente giunta la fine dell’attesa.
La seconda parte dell’arco di Egghead di One Piece tornerà con nuovi episodi in poco più di una settimana, e la Toei Animation ha rilasciato il primo trailer ufficiale che mostra come tutto prenderà vita quando l’anime tornerà in onda. Il trailer offre anche uno scorcio della nuova sigla di apertura che accompagnerà la serie.
Cosa c’è di uovo per Egghead Arc Parte 2?
Come mostrato in questo primo trailer, l’anime tornerà con una nuova sigla di apertura intitolata “Angels and Demons”, interpretata dai GRe4N BOYZ. È stato anche annunciato che muque sarà responsabile del nuovo tema di chiusura. La parte 2 dell’arco di Egghead debutterà ufficialmente il 5 aprile in Giappone, e sarà disponibile in streaming su Netflix e Crunchyroll. Ma i piani per il ritorno di One Piece non si fermano qui, con alcuni eventi speciali in programma per celebrare questa storica ripresa.
Crunchyroll offrirà un episodio speciale di 83 minuti come recap dell’arco di Egghead Parte 1, per chi avesse bisogno di un riassunto prima dell’inizio dei nuovi episodi. L’episodio 1123 di One Piece (il primo episodio di questo grande ritorno) verrà trasmesso su Crunchyroll il 5 aprile, seguito dall’episodio 1124 il 6 aprile, disponibile per i fan negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa e America Latina. Sarà quindi un weekend di doppia premiere per i fan, dopo un’attesa così lunga.
Cosa riserva il futuro per One Piece?
Il ritorno dell’anime non è l’unico grande progetto in arrivo per One Piece. Non solo la seconda stagione della serie live-action di One Piece con Netflix è attualmente in sviluppo (nonostante il cambiamento del produttore esecutivo), ma Netflix sta anche lavorando a un remake completo. Intitolato The One Piece, questa nuova versione anime si ispirerà più fedelmente al manga originale di Eiichiro Oda, rispetto alla prima adattazione.
Inoltre, One Piece ha in programma un nuovo spin-off anime per celebrare il debutto del Egghead Arc Parte 2. Koisuru One Piece (traducibile anche come One Piece In Love) è uno spin-off ufficiale che racconta le avventure di una coppia di ragazzi i cui nomi richiamano quelli dei membri della ciurma di Cappello di Paglia, che si uniscono nella loro passione per One Piece. La serie verrà rilasciata quotidianamente su YouTube, Instagram e TikTok dal 1° al 5 aprile in Giappone, ma non sono ancora stati annunciati piani di distribuzione internazionale.



