NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: SaldaPress presenta WONTON SOUP
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > SaldaPress presenta WONTON SOUP
Fumetti

SaldaPress presenta WONTON SOUP

Simone Giorgi
12 Marzo 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Wonton Soup, una delle prime opere di James Stokoe, è una storia divertente e sopra le righe raccontata con l’inconfondibile stile indie dell’autore, con un occhio rivolto alla narrazione manga.

Il protagonista di Wonton Soup, Johnny Boyo avrebbe potuto avere tutto: denaro, successo, popolarità. Essendo uno degli chef più apprezzati della galassia, le sue capacità culinarie avrebbero potuto fare di lui una star. Ma un giorno ha deciso di rinunciare al suo sogno e di diventare un camionista spaziale. Perché? Nessuno lo sa, nemmeno la ragazza che Johnny ha lasciato prima di intraprendere il suo nuovo lavoro. Ma, proprio quando pensava che la cucina fosse ormai un lontano ricordo, un ologramma della resistenza appare nella ciotola di wonton al pollo di Johnny, chiedendo il suo aiuto e obbligandolo a riprendere in mano la padella e accendere i fornelli… ma a che serve un cucchiaio da dessert contro l’attacco di spietati ninja spaziali?

Come si intuisce dalla trama Wonton Soup è una folle space opera culinaria, che si muove con grande originalità tra camion intergalattici e cucina gourmet: immancabile nella libreria di ogni appassionato!

- PUBBLICITÀ -
Ad image

C.B. Cebulski – editor-in-chief di Marvel Comics e grande fan di James Stokoe –  ha voluto regalarci queste righe, che riportiamo per intero:

“Con Wonton Soup, James Stokoe ha trovato la ricetta perfetta: il suo splendido lavoro al tratto mescolato con la narrazione sci-fi e la follia dei manga ha creato un fumetto di cucina pazzesco. Leggerlo vi nutrirà l’anima e vi lascerà a bocca aperta!

James Stokoe crea fumetti come un maestro di cucina concepisce i piatti… scendendo nel profondo della sua mente per estrarre tutti i suoi ricordi, per accedere a tutte le sue influenze e per elaborare nuove idee concepite con l’unico scopo di procurare piacere alle persone. Con Wonton Soup, James ha trovato la ricetta perfetta: il suo splendido lavoro al tratto mescolato con la narrazione sci-fi e la follia dei manga ha creato un fumetto di cucina pazzesco, mai visto prima. Leggerlo vi nutrirà l’anima e vi lascerà a bocca aperta!”

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:james stokoeSaldaPresswonton soup
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente The Mandalorian 3×03: il prossimo episodio sarà il più lungo della serie!
Prossimo Articolo Scream VI: i registi rivelano un cameo nascosto che probabilmente vi sarete persi
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Lucca Comics & Games 2026 – Apre oggi la biglietteria
Bao Publishing presenta Charity e Sylvia di Tillie Walden
#StarComingSoon: le novità Star Comics di settembre 2026
Il Corpo delle Lanterne Verdi 1: Terrificante – John Stewart e Guy Gardner in missione per salvare l’universo
Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. ANGOSCIA”
La mia vita a 24 fotogrammi al secondo: Rintarō si racconta
Topolino – Tutti in pista con KIMI PAPERELLI in occasione del Gran Premio d’Italia 2026 di Formula 1

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “SHERLOCK HOLMES E I MISTERI DI LONDRA”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Marvel Zombies: La fame – Le prime storie dello Zombieverso Marvel in volume pocket

7 su 10
FumettiGiochi da Tavolo

Lucca Comics & Games 2026: al via la campagna “Campfire Summer Tickets 2026”, dal 28 al 31 agosto per i clienti campfire

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?