NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Sergio Bonelli Editore annuncia una partnership con Powerkids per le sue produzioni animate
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Sergio Bonelli Editore annuncia una partnership con Powerkids per le sue produzioni animate
Fumetti

Sergio Bonelli Editore annuncia una partnership con Powerkids per le sue produzioni animate

Simone Giorgi
7 Aprile 2022
Condividi
4 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Sergio Bonelli Editore, leader del mercato fumettistico italiano che negli ultimi anni ha aperto Bonelli Entertainment, suo dipartimento produttivo per cinema e televisione, e Powerkids Entertainment Private Limited, società leader nel campo dell’animazione per ragazzi, hanno dato il via a una nuova collaborazione che aprirà l’universo dei fumetti SBE a una nuova, vasta gamma di adattamenti animati per bambini.

La partnership prende il via con uno dei fumetti più venduti di SBE, Dragonero, creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. SBE, Powerkids, Rai S.p.A. attraverso Rai Ragazzi (www.rai.it) e Nexus TV (www.nexustv.it) stanno infatti co-producendo la prima stagione della serie animata dedicata all’eroe. Ora Powerkids diventerà responsabile della distribuzione globale, delle licenze e del merchandising della serie.

Vincenzo Sarno, Head of Property Business Development di Sergio Bonelli Editore S.p.A. e Executive Producer di Bonelli Entertainment, ha commentato: “Partnership, per me, significa lavoro di squadra. Siamo molto orgogliosi del nostro ricchissimo catalogo di fumetti che ha intrattenuto intere generazioni e viene distribuito in tutto il mondo. Ora, vogliamo dare una nuova vita ai nostri eroi anche attraverso l’animazione, rivolgendoci sia ai nostri lettori di sempre sia a quelli di nuova generazione. Vogliamo condividere con un pubblico sempre più vasto il meraviglioso universo di SBE. La serie di Dragonero è solo l’inizio, ma per questo universo fantasy c’è molto altro in arrivo grazie a questo leggendario primo progetto con Rai, co-produttore e broadcaster italiano, e con Powerkids. Siamo entusiasti di collaborare con Powerkids, di sviluppare e dare nuova vita a personaggi, fumetti e storie SBE. Siamo fiduciosi che la nostra partnership sarà un incredibile successo, data la lunga esperienza di tutto lo staff Powerkids”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Manoj Mishra, CEO di Powerkids, aggiunge: “Siamo entusiasti di avviare questa partnership con Bonelli Entertainment. Siamo onorati e felicissimi del fatto che si siano affidati a noi per dare vita, attraverso l’animazione, alle loro straordinarie storie e ai loro iconici personaggi. Queste incredibili avventure combinate con i nostri anni di esperienza nella co-produzione e nella distribuzione globale entusiasmeranno il pubblico di tutto il mondo. Abbiamo piani molto importanti per la nostra partnership ed è stato un vero piacere lavorare con il dinamico team di Bonelli Entertainment”.

Powerkids Entertainment Private Limited

Powerkids gestisce l’entusiasmante portfolio di property che fanno capo a Powerkids Entertainment (Singapore) Pte Limited (“Powerkids Singapore”), società di animazione con sede a Singapore. Powerkids Singapore è sostenuto e gestito dall’affermato gestore degli investimenti OCP Asia (Singapore) Pte. Limited (“OCP Asia”). Con oltre 3 miliardi di dollari di fondi in gestione, OCP Asia è un gestore alternativo leader nel private market, dove fornisce soluzioni personalizzate di prestito sicuro in tutta la regione Asia-Pacifico. Per maggiori informazioni: www.powerkids.net.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Sergio Bonelli Editore S.p.A.

Sergio Bonelli Editore S.p.A. è uno degli editori di fumetto più importanti del mondo, con una libreria di migliaia di storie prodotte, caratterizzata da una grande varietà di pubblicazioni, che intrattengono milioni di lettori da ottant’anni. Il catalogo fumettistico della Sergio Bonelli Editore S.p.A. include alcuni dei personaggi più celebri della cultura popolare come Tex Willer, Dylan Dog, Zagor, Mister No, Martin Mystère, Dragonero, Nathan Never e Julia. Leader del mercato fumettistico italiano, Sergio Bonelli Editore ha aperto un braccio produttivo per cinema e televisione, Bonelli Entertainment, per sviluppare progetti basati sui propri personaggi e sulle proprie storie originali. I suoi fumetti sono stati distribuiti in 30 paesi e sono attualmente venduti in 20 territori. Per ulteriori informazioni: www.sergiobonelli.it. 

ARGOMENTI:sergio bonelli editore
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Il co-creatore di Doraemon Fujiko Fujio A è morto all’età di 88 anni
Prossimo Articolo Need for Speed: un nuovo capitolo entro fine anno?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

SaldaPress – le uscite di Ottobre 2026
Sergio Bonelli Editore presenta DRAGONERO: LA SAGA DELLE REGINE NERE – LIBRO SECONDO
Eris Edizioni presenta NON HO NIENTE DA DIRE di Alessandro Ripane
Gigaciao presenta Che Divertimenti! con Topo e Papero di Dr. Pira
Panini Comics presenta METOPOLIS – Il nuovo volume da collezione in occasione dei 50 anni dalla scomparsa di Fritz Lang
Il 25 settembre arriva la DYLAN DOG. HORROR NIGHT, in attesa dello spettacolo al Teatro Eliseo di Roma
Pescara Comix 2026: tra critiche e punti di forza

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Batman Day 2026: consigli di lettura per scoprire il Cavaliere oscuro – Parte 2

Daniele Garofalo
Daniele Garofalo
7 Min
FumettiLibri

Pescara Comix & Games 2026: tra fumetti, cultura pop e una community in fermento

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
4 Min
Fumetti

Trincea Ibiza presenta CATTIVELLA: Servitrice di due Fast Food di Martoz

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?