NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Sergio Bonelli Editore – L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Sergio Bonelli Editore – L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri
Fumetti

Sergio Bonelli Editore – L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri

Simone Giorgi
31 Maggio 2021
Condividi
2 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Dal 10 giugno in libreria e fumetteria un viaggio nell’Inferno dell’Alighieri reinterpretato attraverso le incredibili illustrazioni di Barbieri

Nel settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri (1265-1321), torna in libreria per Sergio Bonelli Editore L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri, celebre illustratore fantasy, che ha prestato la sua matita alle copertine di molti noti romanzi per ragazzi e per adulti, a partire da Le Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi.

Illustratore dal tratto minuzioso col quale evoca straordinari mondi fantastici, Paolo Barbieri si è cimentato con l’Inferno di Dante, riuscendo con i suoi disegni a dare corpo alle immagini “scolpite” nella poesia del poeta, in un dialogo continuo ed emozionante tra parole e immagini.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Ormai esaurito da tempo, questo volume torna disponibile in una nuova edizione completamente rivista, con un nuovo formato e arricchita da molte illustrazioni inedite: una serie di nuove tavole che vanno a completare i canti non illustrati nella prima versione. Ogni immagine è accompagnata dalle terzine cui è ispirata e il tutto è incorniciato da una nuova veste grafica che rende questa edizione ancora più preziosa.

A chiudere il volume una serie di disegni preparatori e uno scritto di Paolo Barbieri,che racconta com’è nato il suo “Inferno”.

L’INFERNO DI DANTE
ILLUSTRATO DA PAOLO BARBIERI

- PUBBLICITÀ -
Ad image
  • Formato: 22 x 30 cm, colore
  • Pagine: 144
  • ISBN code: 978-88-6961-615-90
  • Prezzo: 23 euro
  • Online e sui social: https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/
  • https://shop.sergiobonelli.it/fumetti/2021/03/26/libro/l-inferno-di-dante-illustrato-da-paolo-barbieri-1020156/
ARGOMENTI:dante alighieriINFERNOpaolo barbierisergio bonelli editore
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 31/05/21
Prossimo Articolo Netflix: i film e le serie in arrivo a giugno 2021
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

DYLAN DOG compie 40 anni: dal 28 ottobre al Teatro Eliseo di Roma “DYLAN DOG HORROR SHOW”, il primo spettacolo a teatro dell’Indagatore dell’Incubo
Spider-Man: Brand New Day – Le proposte Panini Comics da non perdere in occasione del film
Tunué – le uscite di agosto, settembre e ottobre 2026
LA BARONESSA DI LATVERIA: IL RITORNO DI SCARLET WITCH
Biker Mice da Marte 1: Bolidi al massimo
Biker Mice da Marte: Bolidi al massimo – Una sgommata negli anni ’90
Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. LITTLE BIGHORN”
Sio e Auroro Borealo finalmente in tour insieme a Novembre 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Con Topolino 3687, 3688 e 3689 un imperdibile tris di cover componibili firmate da Andrea Freccero

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Rayna arriva anche in Italia per Leviathan Labs

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta IL CONFINE 11 di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?