Star Wars: Rogue Squadron ha ufficialmente uno sceneggiatore. Matthew Robinson scriverĂ il film diretto da Patty Jenkins. Rogue Squadron sarĂ il primo film di Star Wars dopo L’ascesa di Skywalker (2019).
Matthew Robinson è diventato famoso quando, nel 2009, ha scritto e co-diretto Il primo dei bugiardi al fianco di Ricky Gervais. Ha anche lavorato alla sceneggiatura di Love and Monsters con Dylan O’Brien, scritta insieme a Brian Duffield e al sequel di Edge of Tomorrow: Live Die Repeat and Repeat, attualmente in sviluppo presso la Warner Bros.
Collider, lo scorso dicembre, ha avuto la possibilitĂ di chiedere a Patty Jenkins l’identitĂ dello sceneggiatore del film. Ma la regista ha risposto.
Voglio che abbia il suo annuncio appropriato, quindi aspetterĂ² che venga fuori
Il coinvolgimento di Jenkins come regista è stato rivelato nello stesso periodo dell’Investor Day Disney, in uno dei tanti annunci condivisi da Kathleen Kennedy. Il capo della Lucasfilm ha anche annunciato l’imminente spin-off di The Mandalorian, Ahsoka e Rangers of the New Republic. Altri show di prossimo sviluppo includono Lando, Andor, The Acolyte e Obi-Wan Kenobi.Â
Secondo Patty Jenkins il suo Rogue Squadron avrĂ una connessione personale. Il film esplorerĂ le vite di un nuovo gruppo di personaggi di Star Wars, nel tentativo di realizzare “il piĂ¹ grande film su piloti di caccia di tutti i tempi”.
Il progetto dovrebbe iniziare la pre-produzione questo autunno e le riprese nel 2022. L’uscita di Star Wars: Rogue Squadron è prevista per il 22 dicembre 2023.
Per tutte le news dedicate a Star Wars clicca qui! Puoi anche seguirci sul nostro canale Telegram e nel nostro Gruppo Facebook Star Wars Italia!
Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di piĂ¹ da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.