La quinta stagione di Stranger Things sarà l’ultima e mentre i fan sono tristi per la fine della popolare serie, la star David Harbour è pronto a dirle addio. Parlando con Discussing Film, l’attore ha detto che, pur amando lo show e avendo amato la sua esperienza, è arrivato il momento di passare ad altro, paragonandolo alla crescita.
“La cosa buffa è che quando ho iniziato lo show, non avrei mai voluto che finisse. È per questo che amo lo show. Penso che sia un grande show anche se non ne facevo parte”, ha detto Harbour. “Ora sono passati quasi nove anni dalle riprese della prima stagione e penso che sia giunto il momento di finirla. Ma è, ovviamente, molto dolceamaro. C’è una certa tristezza. Ma anche che siamo tutti cresciuti. È arrivato il momento di lasciare il nido e di provare altre cose e altri progetti. E di lasciare che anche i fratelli Duffer provino cose diverse. Voglio dire, quei ragazzi sono così talentuosi. Voglio vedere cosa si inventeranno. Quindi, è dolceamaro, ma è decisamente arrivato il momento”.
Come finirà Stranger Things?
È stato confermato che Stranger Things finirà con l’imminente quinta e ultima stagione e i fratelli Duffer hanno parlato in precedenza di come hanno affrontato il lancio della serie pianificando il finale.
“Ascoltate. È il nostro processo, ma è come se cercassimo di concentrarci su una stagione alla volta”, ha spiegato il co-creatore Ross Duffer in un’intervista a The Wrap all’inizio di quest’anno. “Abbiamo una bozza per la quinta stagione e l’abbiamo proposta a Netflix, che ha risposto molto bene. Voglio dire, è stato difficile. È la fine della storia. Ho visto piangere dirigenti che non avevo mai visto piangere prima, ed è stato pazzesco. E non si tratta solo della storia, ma del fatto che è come dire: “Oh mio Dio, questa cosa che ha definito così tante delle nostre vite, queste persone di Netflix che sono state con noi fin dall’inizio, sette anni ormai, ed è difficile immaginare che il viaggio finisca”.
“Ma l’abbiamo scritta durante la chiusura per pandemia, l’outline per 5, e poi non l’ho nemmeno guardata onestamente perché è semplicemente troppo travolgente”, ha continuato Duffer. “Ci metteremo mano”.
Hanno anche detto che la stagione finale vedrà l’utilizzo di cose che sono rimaste inutilizzate nella Stagione 2.
“Il successo della Stagione 1 ci ha spaventato, e poi abbiamo capito che dovevamo costruire questo mondo più grande, che sarebbe stato continuativo”, ha spiegato Ross Duffer a Tudum di Netflix. “Questo significa che i preparativi per la seconda stagione prevedevano di riempire una lavagna con tutte le idee che la stanza degli sceneggiatori poteva immaginare. Ma era davvero troppo: [cinque volte] più idee di quelle necessarie, o [dieci volte]. Per la stagione 5, stiamo attingendo a molte delle grandi idee della stagione 2… Molti dei nostri grandi finali sono stati tratti da cose che pensavamo ci sarebbero state nella seconda stagione”.
Stranger Things tornerà su Netflix in un secondo momento.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.