NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Superman & Lois 2: la risposta alle grandi domande sui crossover con l’Arrowverse
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Superman & Lois 2: la risposta alle grandi domande sui crossover con l’Arrowverse
Serie TV

Superman & Lois 2: la risposta alle grandi domande sui crossover con l’Arrowverse

Chiara Daniela Zoja
4 Aprile 2022
Condividi
5 Min
Condividi

Lo showrunner di Superman & Lois promette che la seconda stagione risponderà finalmente ad alcune delle grandi domande riguardanti i crossover con l’Arrowverse. Superman & Lois nella seconda stagione affronterà alcune delle grandi questioni irrisolte riguardanti la mancanza di crossover con l’Arrowverse. L’Arrowverse, che festeggia il suo decimo compleanno questo ottobre, ha adattato molti supereroi e criminali iconici della DC dai fumetti allo schermo. Una delle ultime aggiunte del franchise è proprio Superman & Lois, che è iniziata nel 2021. I protagonisti della serie sono Tyler Hoechlin e Bitsie Tulloch. A differenza dei precedenti adattamenti di Superman, questa incarnazione si concentra sulla coppia mentre cerca di destreggiarsi tra le responsabilità lavorative essendo genitori.

Le connessioni tra l’Arrowverse e Superman & Lois

Attualmente è in onda la seconda stagione, non ci è voluto molto perché Superman & Lois diventasse una delle serie più di successo di The CW. Tuttavia, mentre la serie DC ha esplorato questa nuova interpretazione dell’Uomo d’Acciaio e di Lois Lane, per il momento ha avuto poca interazione gli altri show dell’Arrowverse. Dopo crossover di Crisi sulle Terre Infinite nel 2020, in Superman & Lois si riconoscono a malapena i suoi legami con il più ampio franchise. Con l’eccezione di alcune menzioni alla Crisi, John Diggle di David Ramsey è l’unico grande eroe dell’Arrowverse ad apparire nella stagione 1. Recentemente abbiamo anche rivisto Lucy Lane di Jenna Dewan, una versione post-crisi del personaggio che è apparso nella prima stagione di Supergirl.

I fan si sono interrogati su questa mancanza di riferimenti, lo showrunner Todd Helbing ha recentemente affrontato questa stessa domanda. Alla WonderCon di quest’anno l’argomento è emerso durante il panel di Superman & Lois, compresa la domanda sul perché Kara Zor-El, cugina di Clark, non è ancora comparsa in Superman & Lois. Senza rivelare nessuno spoiler, Todd Helbing ha assicurato ai fan che alla fine della seconda stagione gli spettatori avrebbero avuto una risposta a tutte le loro domande.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Tutto quello che dirò è che penso che tutti abbiano questa domanda sul perché non tiriamo fuori Supergirl o Flash o qualsiasi altro eroe. E a parte il fatto che non possiamo fare crossover e che vorremmo mettere il nostro timbro su questa proprietà, Dirò solo che alla fine di questa stagione avrete la risposta alle vostre domande.

“la risposta” di Todd Helbing

I commenti di Todd Helbing potrebbero essere facilmente interpretati come una possibile anticipazione che Superman & Lois si rivelerà non ambientato su Terra-Prime, tuttavia alcuni elementi negano questa ipotesi. Infatti, quando è apparso Diggle, era abbondantemente chiaro che questa versione era la stessa che Clark e Lois avevano incontrato durante la Crisi sulle Terre Infinite. Non solo il suo mistero di Lanterna Verde viene menzionato, ma Diggle fa anche riferimento al passato dell’Arrowverse con idoppelganger, gli universi paralleli e allude alla morte di Oliver Queen. Superman & Lois ha anche preso parte ad un evento a fumetti dell’Arrowverse intitolato Earth-Prime. La serie di fumetti inizia questo mese e serve come un crossover appartenente al canone di tutte le serie del franchise.

Sarà interessante capire in che cosa consiste questa risposta. In fan di Superman & Lois hanno trovato la lunga mancanza di connessioni con l’Arrowverse strana. Ad esempio, ci ha stupito che Clark non fosse citato quando Kara ha rivelato la sua vera identità nel finale di Supergirl. La terza stagione della serie è confermata, quindi tali legami potrebbero essere ancora approfonditi, anche se non sappiamo precisamente come. La serie torna in onda su The CW il 26 aprile.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:ArrowversecrossoverDC ComicssupergirlSupermanSuperman & LoisSuperman & Lois 2
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChiara Daniela Zoja
Segui
Mi chiamo Chiara Daniela Zoja e sono una ragazza appassionata di DC Comics. La mia città ideale è Star City. Dopo anni passati a guardare film e serie TV, credo nell'impossibile. Colleziono e creo action figures, funko pop e lego.
Articolo Precedente Spider-Man No Way Home: Jacob Batalon interviene su Ned, sarà Hobgoblin?
Prossimo Articolo Marvel Comics annuncia il debutto della figlia di Blade al Free Comic Book Day
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Black Noir non ucciderà Homelander, ma ucciderà un altro supereroe
Marvel Studios al SDCC 2026: Ritorno nella Hall H per il panel più grande di sempre?
La svolta della quarta stagione di The Mandalorian cambia tutto; lo conferma il creatore
The Testaments: 5 curiosità sulla serie sequel di The Handmaid’s Tale
Scrubs: i fan non sono convinti del nuovo “cattivo” del reboot
In arrivo su Prime un nuovo reality game! Disponibile il trailer di “The 50”
Vought Rising: Tutto sullo spin-off prequel di The Boys con Soldatino

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Daredevil: Born Again – Il ritorno dei Difender e tutti i cameo e i personaggi confermati

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
Serie TV

Euphoria 3: Tutto quello che abbiamo capito dal primo episodio

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
5 Min
Serie TV

L’ECLISSI DELL’EROE: La Geopolitica del 2026 diventa un episodio di The Boys

Daniele Baldacci
Daniele Baldacci
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?