NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Oscar 2024: Oppenheimer fuori dalla lista per gli effetti visivi, fan scatenati
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Oscar 2024: Oppenheimer fuori dalla lista per gli effetti visivi, fan scatenati
Film

Oscar 2024: Oppenheimer fuori dalla lista per gli effetti visivi, fan scatenati

Valerio Perrone
10 Dicembre 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Oggi è stata resa nota la lista dei candidati agli Oscar 2024 per gli effetti visivi e alcuni fan del cinema non sono molto contenti. Un film importante che non è stato preso in considerazione è Oppenheimer, il film diretto da Christopher Nolan con Cillian Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer, ovvero il “padre della bomba atomica”.

Sebbene gran parte del film sia stato girato praticamente, c’è stata un po’ di confusione su cosa sia successo esattamente dietro le quinte. Infatti, Nolan ha dovuto chiarire che non ha fatto esplodere una vera bomba sul set. Il regista ha anche affermato che nel film non ci sono immagini generate al computer, il che ha portato alcuni a credere che non sia stato utilizzato alcun VFX durante la produzione. Tuttavia, questa voce è stata smentita dal supervisore dei VFX Andrew Jackson.

Oscar 2024: Oppenehimer e gli effetti speciali sul set

Le parole del supervisore degli effetti visivi di Oppenhehimer, Andrew Jackson, hanno appunto sottolineato come il film diretto da Nolan e che sarà protagonista agli Oscar 2024, ne ha utilizzati:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Alcune persone hanno ripreso la notizia e l’hanno interpretata come se non ci fossero effetti visivi, il che chiaramente non è vero”, ha dichiarato Jackson a The Hollywood Reporter. “Gli effetti visivi possono comprendere un sacco di cose”.

Potete leggere l’elenco dei potenziali candidati qui: Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Guardiani della Galassia Vol. 3, Le meraviglie, Il creatore, Indiana Jones e il quadrante del destino, Barbie, Wonka, Aquaman e il regno perduto, Dungeons & Dragons: onore tra i ladri, Transformers: Rise of the Beasts, Mission Impossible: Dead Reckoning – Parte prima, Spider-Man: Across the Spider-Verse, Nyad, Society of the Snow, Rebel Moon: Part One – A Child of Fire, Poor Things, Killers of the Flower Moon, Napoleon, The Boys in the Boat e Godzilla Minus One.

Molti fan del cinema si sono riversati su Twitter per esprimere la loro indignazione per l’omissione di Oppenheimer dalla lista degli effetti visivi. Molti sono particolarmente infastiditi dal fatto che Ant-Man and the Wasp: Quantumania abbia superato il film di Nolan.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Voi che ne pensate? Fateci sapere con un commento.

ARGOMENTI:FilmGodzilla Minus OneOscar2024
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Il mondo dietro di te – Recensione
Prossimo Articolo Frieren: Oltre la fine del viaggio – Relazioni
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Avengers: Doomsday: come fa il Dottor Doom a bloccare lo Stormbreaker di Thor (e perché è più letale di Thanos)
Avengers: Doomsday porterà al cinema l’epico scontro Avengers vs. X-Men
Avengers: Doomsday, Downey Jr. rompe il silenzio: 5 rivelazioni shock sul Dottor Doom
Avengers: Doomsday: Il cast si allarga, torna un volto di Quantumania (ma non è chi pensavate)
Avengers: Doomsday, botte da orbi al CinemaCon: Thor sfida il Dottor Doom (ma non è finita bene)
Top Gun 3: Paramount rompe il silenzio al CinemaCon, il sequel con Tom Cruise è realtà
Avengers: Doomsday – Il ritorno di Robert Downey Jr. e il primo trailer scuotono il CinemaCon!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

The Mandalorian and Grogu: Online il Trailer finale del ritorno di Star Wars al cinema!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Street Fighter: Il Trailer Italiano svela Noah Centineo e Jason Momoa nel reboot dell’anno!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Christopher Nolan sfida i limiti del cinema presentando “The Odyssey” al CinemaCon!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?