NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Assetto Corsa: oltre 100 Milioni di ricavi per il franchise italiano
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Assetto Corsa: oltre 100 Milioni di ricavi per il franchise italiano
Videogiochi

Assetto Corsa: oltre 100 Milioni di ricavi per il franchise italiano

Fabio Bonardi
9 Febbraio 2021
Condividi
2 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Un grande traguardo è stato raggiunto dal franchise Assetto Corsa su tutte le piattaforme. Kunos Simulazioni e Digital Bros hanno superato i 100 Milioni di euro in ricavi.

Kunos Simulazioni, fondata nel 2005 da Marco Massarutto e Stefano Casillo, è stata creata con l’intento di sviluppare i migliori software di simulazione di guida sia per applicazioni professionali che d’intrattenimento. Nel 2013, Assetto Corsa esordisce su Steam dove viene lanciato nella sua versione finale a Dicembre 2014. Ben presto è diventato un titolo di riferimento per i fan delle simulazioni di guida. Nell’agosto del 2016 viene lanciata la versione per PS4 e Xbox one, consentendo a Assetto Corsa di raggiungere una nuova utenza nel panorama delle simulazioni.  Nel 2017 Kunos-Simulazioni viene acquisita da Digital Bros. La crescita esponenziale del franchise continua nel corso degli anni passando per il recente lancio di Assetto Corsa Competizione su Xbox One e PS4 e con il prossimo rilascio del gioco sulle console di nuova generazione previsto per quest’anno.

Per rafforzare ulteriormente le potenzialità di Assetto Corsa nel settore degli eSports, Kunos Simulazioni ha assunto nel dicembre 2020 Valerio Piersanti, che ha ricoperto il ruolo di Head of Business Development in Ferrari. Piersanti entra in Kunos-Simulazioni con il ruolo di Vicepresidente del Licensing e delle Partnership di Assetto Corsa

- PUBBLICITÀ -
Ad image

A causa delle limitazioni applicate agli eventi motoristici su pista, la crescente richiesta di simulazioni racing nelle competizioni eSports ha contribuito a un rinnovato slancio per il settore. Utilizzando la franchigia, Kunos Simulazioni ha sviluppato una nuova strategia eSport, coinvolgendo piloti del Gruppo SRO Motorsports e campioni di F1 come Charles Leclerc a darsi battaglia in spettacolari competizioni virtuali. Inoltre, insieme ai suoi partner, Kunos Simulazioni si sta preparando a un’altra stagione SRO E-Sport GT series di successo che inizierà in primavera.

ARGOMENTI:Assetto CorsaAssetto Corsa CompetizioneDigital Bros
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Call of Duty Black Ops Cold War: nuovo operatore in arrivo
Prossimo Articolo Prodigal Son 2×06: trailer e sinossi dell’episodio “Head Case”
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Addio ai dischi fisici su PlayStation: dal 2028 le nuove uscite saranno solo digitali
Lucca Comics & Games 2026 – I primi annunci delle aree videogames, games e music
Cuphead ci insegna ad usare la nostalgia: perché il metodo Moldenhauer funziona sempre
Tutti i titoli annunciati alla Summer Game Fest
Milan Games Week & Cartoomics 2026: In Motion – I primi annunci della fiera in arrivo dal 27 al 29 novembre
The Witcher 3 avrà una nuova espansione dopo 12 anni dall’uscita
Fallout 76 Stagione 25: l’Appalachia è sotto assedio con la nuova espansione Infestazioni

Altro dal Multiverso di NerdPool

Videogiochi

God of War: Sons of Sparta – quello che resta quando si spegne il rumore

7 su 10Buono, ma con riserva
god of war
Videogiochi

God of War: un nuovo capitolo potrebbe essere annunciato a breve?

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
5 Min
FumettiVideogiochi

Be Comics! Be Games! Torino 2026 – Svelati il programma e gli ospiti della prima edizione

Simone Giorgi
Simone Giorgi
10 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?