A24 ha rilasciato il trailer della sua nuova commedia-horror Death of a Unicorn, ma non abbiamo ancora avuto modo di vedere da vicino la mitica creatura. Sembra che il film prometta di scaturire alcune grandi domande sulla scienza, la medicina e la moralità, mentre le sue battute sulla ricchezza e il privilegio colpiscono nel profondo. Il film dovrebbe arrivare nelle sale l’anno prossimo, ma non è ancora stata fissata una data di uscita precisa.
Death of a Unicorn vede protagonisti Paul Rudd nel ruolo di un uomo di nome Elliot e Jenna Ortega in quello della figlia adolescente Ridely, che investono un unicorno con la loro auto mentre guidano in una remota riserva naturale. I due si stanno recando a casa del capo di Elliot per “un summit sulla gestione della crisi”, secondo la sinossi ufficiale, e per il panico mettono l’unicorno nel bagagliaio. A quanto pare, i capi di Elliot usano le loro conoscenze nell’industria farmaceutica per ricercare l’unicorno, scoprendo che fornisce immediatamente progressi come la cura per il cancro.
Il film è stato scritto e diretto da Alex Scharfman, al suo debutto in entrambi i ruoli. Richard E. Grant interpreta il capo di Elliot, Dell Leopold, mentre Téa Leoni e Will Poulter interpretano altri membri della sua famiglia. Il cast comprende anche Anthony Carrigan, Sunita Mani, Jessica Hynes e Steve Park.
Il trailer non si trattiene molto, rivelando che un secondo unicorno apparirà a un certo punto del film e che entrambi terrorizzeranno in qualche modo il complesso della famiglia Leopold. Mostra una tenda sterilizzata piena di scienziati che studiano la creatura e ci porta anche apparentemente in profondità nella riserva naturale circostante.
Ciò che non viene mostrato è uno sguardo chiaro sull’unicorno stesso. Vediamo scorci di un corno, una radiografia di uno scheletro equino e scorci di zoccoli e fianchi qua e là. Alla fine del trailer, il nostro sguardo migliore mostra l’estremità del muso che ringhia proprio in faccia a Ortega, ma nel complesso il mistero dell’unicorno lo rende più che altro un film di creature.
Sarà un anno importante per Ortega, che ha recentemente terminato le riprese dell’attesa seconda stagione di Wednesday. Anche questa dovrebbe debuttare nel 2025, ma, come Death of a Unicorn, non ha ancora una data di uscita certa. A24 ha già in programma tre film per il prossimo anno: Parthenope il 7 febbraio, The Legend of Ochi il 28 febbraio e On Becoming a Guinea Fowl il 7 marzo.



