NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: I Am Not Okay With This: La serie spiegata dal creatore
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > I Am Not Okay With This: La serie spiegata dal creatore
Serie TV

I Am Not Okay With This: La serie spiegata dal creatore

Team NerdPool
3 Marzo 2020
Condividi
4 Min
Condividi

Avviso: il seguente articolo contiene spoiler della serie

Chiunque abbia visto la nuova serie Netflix I Am Not Okay With This concorderà sul fatto che è la fusione perfetta tra The End of the F***ing World e Stranger Things. Ma qual era l’intento dietro la serie? In questa articolo il creatore Jonathan Entwistle spiega i punti salienti della serie, e ci rivela la sua esperienza.

I Am Not Okay With This fin dal primo episodio ci presenta delle immagini violente e viscerali di un futuro che sapremo avverà: Sydney Novak (Sophia Lillis) ricoperta di sangue che corre in una strada vuota. La premessa di un evento oscuro che verrà svelato solo alla fine della serie. Nell’ultimo episodio infatti, l’evento viene messo a fuoco: l’esplosione della testa di Brad Lewis (Richard Ellis) di fronte all’intera scuola per colpa dei superpoteri di Syd.

Per Entwistle, I Am Not Okay With This rappresenta il secondo show creato basandosi sul lavoro dell’autore Charles Forsman, oltre a The End of the F***ing World. Adattando il fumetto per la televisione, Entwistle, che ha diretto ogni episodio di I Am Not Okay With This, cerca di sovvertire il genere del supereroe usando gli stessi stereotipi.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Entwistle ha spiegato il motivo per cui ha scelto di adattare anche I Am Not Okay With This ha risposto:

“Per me, è stato come colmare un divario. C’è un modo diverso per fare la storia del supereroe? Ho amato tutti i lavori di Chuck. Ho scoperto questo libro quando lui aveva iniziato da poco a scriverlo, ho pensato che era una versione davvero fica di una storia di un supereroe, una cosa che non succede mai. Per me, ha rappresentato un modo per colmare il divario fra The End of the F***ing World e Stranger Things.”

Entwistle ha rivelato che inizialmente il personaggio di Sydney nel libro e nel progetto iniziale della serie era qualcuno molto più vicino ad Alyssa (di The End of the F***ing World). Quando è apparsa Sophia, però, hanno iniziato a lavorare con l’idea che fosse terrificata da tutto, che tenesse tutto dentro, e stava molto bene con la sua personalità.

Il finale di serie raccontato da Entwistle:

Il creatore ha inoltre spiegato la scena di Syd che corre coperta di sangue che vediamo fin dall’inizio:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Fin dall’inizio volevo che la gente non sapesse a cosa fosse collegata l’immagine di Syd che corre -sua padre, qualcosa- fino alla fine. Ci sono solo tre momenti in cui lo vediamo prima del finale. Volevo dare un indizio del mistero, che avrebbe potuto verificarsi in qualsiasi scenario. Nel fumetto, lei uccide Brad, ma non in quel modo. Lei fa esplodere anche la sua stessa testa alla fine del libro. In tv, abbiamo voluto rendere vero il momento e abbiamo fatto esplodere una vera sacca di sangue. […] È stato fantastico, volevamo avere una reazione reale all’essere coperti di sangue. Rich, che interpreta Brad, è stato il suo grande momento! Lui è presente in tutti gli episodi e questo è il finale a cui è arrivato. Ha questo grande discorso e poi la sua testa esplode. Sapevamo esattamente come sarebbe stato, ci è voluta una settimana per girare la sequenza ma eravamo in controllo.”

Avete visto I Am Not Okay With This? Cosa ne pensate? Ditecelo con un commento!

ARGOMENTI:Netflix
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente The Other Lamb: online il trailer del film horror con Michiel Huisman
Prossimo Articolo hentei pokemon Pokémon GO: potete catturare Entei Ombra
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

The Boys 5: Jensen Ackles rivela la scena shock che lo ha costretto a lasciare il set
The One Piece: Data di uscita e novità sul remake Netflix di WIT Studio
Sotto il cielo di Roma con Zerocalcare: il nostro viaggio all’evento “Due Spicci” al Circo Massimo
Lanterns: Polemica sulla serie HBO. Il costume di Lanterna Verde delude i fan
Due spicci
Due spicci: Zerocalcare porta la sua serie più crepuscolare al Salone del Libro di Torino
La prima foto del nuovo membro della famiglia Shelby
The Testaments verrà rinnovata per una seconda stagione!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Under 25-giovani talenti arriva domani su RaiPlay

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
Serie TV

The Boys 5: La Classifica dei finali di tutti i personaggi, dal peggiore al migliore

Davide Sangalli
Davide Sangalli
7 Min
In EvidenzaSerie TV

Due Spicci: Il realismo e i fantasmi dei quarant’anni secondo Zerocalcare.

8.5 su 10UNA GARANZIA

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?