NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Sotto il cielo di Roma con Zerocalcare: il nostro viaggio all’evento “Due Spicci” al Circo Massimo
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > In Evidenza > Sotto il cielo di Roma con Zerocalcare: il nostro viaggio all’evento “Due Spicci” al Circo Massimo
In EvidenzaSerie TV

Sotto il cielo di Roma con Zerocalcare: il nostro viaggio all’evento “Due Spicci” al Circo Massimo

Sara Di Giacinto
26 Maggio 2026
Condividi
4 Min
Condividi

Il Circo massimo di Roma non è un posto come un altro, e quando Netflix decide di fare le cose in grande, l’impatto visivo non può che essere monumentale. Domenica sera, la storica cornice romana si è trasformata nel cuore pulsante della community di Zerocalcare per il lancio dell’attesissima serie “Due Spicci” (di cui potete già leggere la nostra recensione completa in anteprima qui). Tra schermi giganti, un allestimento scenografico pazzesco curato nei minimi dettagli e un’affluenza a dir poco mostruosa, noi di NerdPool c’eravamo, infilandoci fin dietro le quinte per raccontarvi come è andata.

Un Circo massimo formato sala giochi per sbloccare la serie

L’atmosfera appena varcati i cancelli era quella delle grandi occasioni, con un colpo di genio interattivo, l’intero evento era animato da una serie di cabinet arcade vecchio stile. L’obiettivo? unire le forze. Il pubblico presente ha letteralmente dovuto giocare per raggiungere determinati punteggi e “sbloccare” prima delle piccole clip esclusive e infine, la proiezione in anteprima dei primi 3 episodi della serie. Una dinamica di gioco di gruppo che ha intensificato la suspense dell’attesa.

Accanto ai cabinati, tra l’area gadget e vari punti d’interesse, c’era tantissima gente in fila anche ammirare l’area dedicata alle locandine dei disegnatori emergenti che avevano precedentemente partecipato al concorso per essere scelti come locandina ufficiale della serie tv. Netflix ha infatti voluto dare spazio alla creatività della community esponendo i loro lavori sotto il cielo di Roma, un’iniziativa bellissima che ha celebrato il talento emergente in un contesto così imponente.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il backstage e l’incontro con Michele

Il backstage si presentava come una macchina organizzativa impeccabile, con una zona photcall dedicata a stampa e talent. Proprio lì tra uno scatto e l’altro, abbiamo intercettato il protagonista assoluto della serata: Zeroclacare.

Lo abbiamo seguito fin dentro il cuore del backstage e Michele si è confermato, ancora una volta, la persona genuina e iper-disponibile di sempre. Nonostante la pressione di un evento gigantesco e i tempi millimetrici, non si è tirato indietro di un solo centimetro di fronte a foto e autografi. Noi, ovviamente, abbiamo portato a casa un poster autografato che ora custodiamo gelosamente in redazione.

Un lancio che lascia il segno

“Due Spicci” si preannuncia come un vero e proprio evento generazionale, e la risposta della capitale ne è stata la prova tangibile. Dopo il successo delle attività ludiche pomeridiane, la serata è entrata nel vivo sotto lo schermo gigante con la proiezione in anteprima dei primi tre episodi della serie tv, seguita dall’incredibile live di Giancane e Coez che hanno fatto ballare tutto il Circo Massimo. Lasciato il backstage con il nostro bottino di contenuti social (andate a sbirciare sui nostri canali social per il reportage completo) , l’energia della folla e la sensazione di aver vissuto un momento di condivisione unico sono le cose che ci portiamo a casa.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Netflix ha fatto centro un’altra volta, e la speranza è quella di vedere sempre più eventi di questa portata e con questa cura organizzati a Roma.

E voi, quanti punti avete totalizzato ai cabinati? Fatecelo sapere nei commenti!

ARGOMENTI:Due SpicciEventoNetflixRomazerocalcare
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Sergio Bonelli Editore presenta “ETERNITY 8” di Alessandro Bilotta
Prossimo Articolo GALASSIA IN FIAMME di Ben Counter: recensione
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Garda Cinema Film Festival chiude la sesta edizione con record di pubblico e sale gremite
Your Friendly Neighborhood Spider-Man 2: Quando esce? Tutto ciò che sappiamo
BROKEN ROSE – ATTRAVERSO LE SPINE di Chiara Cavini Benedetti: Recensione
Devil May Cry 2: Ci sarà una terza stagione?
Devil May Cry 2: Quanti episodi sono?
Devil may Cry 2 Recensione: I figli di Eva e le loro scelte
X’ MEN 97 Stagione 2 – Recensione in anteprima dei primi 4 episodi

Altro dal Multiverso di NerdPool

In EvidenzaSerie TV

Henry Cavill ha perso un ruolo nell’imminente adattamento di un capolavoro fantasy per Apple TV

Aimizzle
Aimizzle
5 Min
FilmIn EvidenzaLibri

The Running Man e la stagione Bachman: tra romanzo, identità e adattamenti cinematografici

Laura Pola
Laura Pola
4 Min
Serie TV

The Last of Us 3: Peter Sarsgaard si unisce al cast della serie HBO

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?