NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Lupin III – Il Castello di Cagliostro di Hayao Miyazaki: al cinema solo il 4, 5, 6 marzo
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Lupin III – Il Castello di Cagliostro di Hayao Miyazaki: al cinema solo il 4, 5, 6 marzo
Anime

Lupin III – Il Castello di Cagliostro di Hayao Miyazaki: al cinema solo il 4, 5, 6 marzo

Simone Giorgi
9 Febbraio 2024
Condividi
2 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Mentre il suo ultimo film, Il ragazzo e l’airone, continua a conquistare il box office, il cinema celebra il Premio Oscar Hayao Miyazaki con il ritorno sul grande schermo di un altro capolavoro assoluto: LUPIN III – IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO, l’anime che nel 1979 segnò il suo debutto alla regia di un lungometraggio e che divenne il primo film d’animazione presentato al Festival di Cannes.

Il 4, 5, 6 marzo il film arriverà infatti nelle sale italiane (elenco a breve su nexodigital.it) in versione rimasterizzata e restaurata in 4K, presentata con le voci italiane storiche, per permettere ai fan di rivivere la più bella avventura di Lupin diretta da Miyazaki, in uno dei titoli più famosi di tutta la storia degli anime.

Nel film LUPIN III – IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO, i protagonisti sono Lupin III e il suo fedele compagno Jigen. Insieme, sono riusciti a individuare la fonte delle banconote false che ha messo in ginocchio l’economia mondiale: Cagliostro, lo stato più piccolo del mondo governato dal conte omonimo. All’interno delle mura di pietra del castello, il conte tiene prigioniera la bella Clarisse, la quale possiede la chiave per accedere a un tesoro di inestimabile valore. Lupin desidera liberare la ragazza, punire i malvagi e, ovviamente, assicurarsi il tesoro. In questa straordinaria avventura, non mancano altri personaggi chiave della saga come la seducente Fujiko e il tenace Ispettore Zenigata.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La nuova Stagione Anime al Cinema, un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione coi media partner Radio Deejay, MYmovies.it, Lucca Comics&Games e ANiME GENERATION.

LUPIN III – IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO

Regia: Hayao Miyazaki
Soggetto originale: Monkey Punch
Sceneggiatura: Hayao Miyazaki, Haruya Yamazaki
Art Director:  Shichiro Kobayashi
Direzione delle animazioni: Yasuo Ohtsuka
Direzione della fotografia: Hirokata Takahashi
Musiche: Yūji Ōno
Produttore: Tetsuo Katayama
Produttore esecutivo: Yutaka Fujioka
Una produzione: TMS Entertainment. Co., LTD

Original comic books created by Monkey Punch
© Monkey Punch All rights reserved.
© TMS All rights reserved.
Under licensed to YAMATO S.R.L.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:Hayao Miyazakinexo digital
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente legend of zelda orchestra concerto The Legend of Zelda – disponibile il concerto dell’orchestra
Prossimo Articolo Terzo appuntamento con “l’aperitivo” di Scuola Internazionale di Comics Torino e Edizioni BD
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Dragon Ball Gekishin Squadra: addio alla visuale dall’alto, arriva la svolta in terza persona
One Piece Film: God Valley sarà il primo film canonico della saga
Il modello cinema di Demon Slayer si allarga e allunga le attese
The Apothecary Diaries 3: il nuovo trailer svela la data di uscita su Crunchyroll!
The Ninth Jedi: L’Apice Inatteso dell’Animazione di Star Wars – Recensione
The Ninth Jedi: quanti episodi sono?
The Ninth Jedi: Ci sarà una seconda stagione?

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeFilmIn Evidenza

Avatar The Last Airbender: Il film domina lo streaming nella prima settimana

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
4 Min
AnimeFilm

A New Dawn: ci sono scene post-credit alla fine del film?

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
AnimeFilm

 A New Dawn – La recensione

8 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?