NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: MGW & Cartoomics – Funko celebra la cultura Pop!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Cose da Nerd > MGW & Cartoomics – Funko celebra la cultura Pop!
Cose da Nerd

MGW & Cartoomics – Funko celebra la cultura Pop!

Davide Viola
22 Novembre 2023
Condividi
3 Min
Condividi

L’edizione 2023 di Milan Games Week & Cartoomics, l’appuntamento più atteso gli appassionati di videogames, fumetti, cinema e giochi da tavolo, punta a riunire tutte le forme di espressione sotto un unico tetto, in una continua celebrazione del meglio della cultura pop. Funko non poteva mancare all’appuntamento. Allo stand G03 padiglione 9, in collaborazione con Funside, la catena di negozi di fumetti più grande d’Italia, Funko sarà protagonista grazie anche alle 10 esclusive che saranno acquistabili durante l’evento. Basterà recarsi a Fiera Milano Rho dal 24 al 26 novembre, per potersi accaparrare dei veri pezzi da collezione.
 
Lo stand presenterà a tutti i visitatori il meglio dell’offerta Funko a partire dagli inimitabili Funko Pop!, che negli anni hanno raffigurato una moltitudine di personaggi provenienti da qualsiasi media, i nuovissimi Bitty Pop!,  la nuova dimensione del collezionismo, raffiguranti i personaggi più amati in formato micro e Loungefly, il brand premium di accessori che permetterà a tutti di indossare il proprio fandom del cuore con orgoglio.

Le grandi esclusive


Ben 10 saranno le esclusive acquistabili durante i giorni della manifestazione, provenienti dai film e le serie tv più amate dal pubblico. A cominciare dall’intramontabile Stranger Things, con il terrificante Vecna in edizione speciale. Direttamente dal mondo degli anime, uno dei settori in maggior crescita degli ultimi anni, saranno disponibili due Funko Pop!. Il primo è Nezuko Kamado direttamente da Demon Slayer, seguita da Jinzo, il personaggio del celebre gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh.

 
Provenienti dalla galassia lontana lontana, ben due Funko Pop! dal mondo di Star Wars saranno disponibili a Milan Games Week & Cartoomics. Dalla serie animata di successo Star Wars: The Clone Wars, Obi-Wan Kenobi in armatura mandaloriana, sarà disponibile per tutti i fan! L’esclusivo Funko Pop! di Darth Vader con la maschera rotta raffigura uno dei momenti più drammatici della mini serie televisiva Obi-Wan Kenobi, una chicca imperdibile per le collezioni dei più grandi appassionati.

- PUBBLICITÀ -
Ad image


Da Marvel, ben tre esclusive attenderanno tutti i visitatori. Due saranno le Pop! Cover che raffigurano le copertine più iconiche dei fumetti della Case delle Idee. La prima raffigura Black Panther nel volume Avengers #87 del 1971; la seconda ha come protagonista Thor nel numero #12 di Avengers. Ultimo ma non per importanza, Matt Murdock, sarà disponibile nella esclusiva versione King Daredevil ideata dalla penna dell’inimitabile autore italiano Marco Checchetto.


Per festeggiare i 100 anni di Disney, Alice sarà disponibile nei tre giorni di evento. Raffigurata con una tazza di te nel bel mezzo delle celebrazioni della festa del Non Compleanno, aggiungerà un pizzico di dolcezza alle collezioni di tutti gli appassionati!
 
Infine, dal mondo fantastico di Dungeons & Dragons il temibile Orsogufo è pronto a minacciare tutti gli avventurieri. Riusciranno i paladini a sconfiggere il mostro? Basta lanciare un dado D20 per scoprirlo!


 
Insomma, viste le interessanti premesse, il padiglione 9 di Fiera Milano Rho sarà particolarmente frequentato. Non resta altro che iniziare il countdown in vista del 24 novembre!

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:FunkoFunko PopMilan Games Week & Cartoomics 2023
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiDavide Viola
Nerd appassionato di lettura e storie. Quando non ho un fumetto o un pad in mano, costruisco Lego, Gunpla, mondi, storie, progetti editoriali e, soprattutto, castelli in aria.
Articolo Precedente MGW & Cartoomics – Nintendo grande protagonista
Prossimo Articolo Grand Theft Auto 6: possibile annuncio al 3 dicembre
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Oltre l’Orizzonte: Disney Lorcana cala l’asso con il set Lande Sconosciute
Tutto quello che devi sapere su Magic: The Gathering – I Segreti di Strixhaven
One Piece OP-15: Adventure on KAMI’s Island, tutto sul nuovo set
Naruto Mythos TCG: guida completa, set e regole del nuovo gioco di carte
Pokémon: Equilibrio Perfetto, il ritorno delle megaevoluzioni stravolge il meta
Star Wars Unlimited: Tempi Senza Legge, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo set
Cowabunga nel Multiverso: Le Tartarughe Ninja sbarcano su Magic The Gathering

Altro dal Multiverso di NerdPool

Cose da NerdMusica

FantaSanremo 2026: Guida rapida per creare una Lega e sfidare gli amici (senza impazzire)

Angelo Lupo
Angelo Lupo
5 Min
Cose da NerdMusica

FantaSanremo 2026 – Consigli: 3 squadre pronte all’uso per vincere!

Angelo Lupo
Angelo Lupo
5 Min
Cose da NerdMusica

FantaSanremo 2026: la lista dei Bonus e dei Malus

Angelo Lupo
Angelo Lupo
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?