NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Spaceballs 2: Il primo trailer mostrato al SDCC devasta Star Wars e il Marvel Cinematic Universe
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Spaceballs 2: Il primo trailer mostrato al SDCC devasta Star Wars e il Marvel Cinematic Universe
Film

Spaceballs 2: Il primo trailer mostrato al SDCC devasta Star Wars e il Marvel Cinematic Universe

Tutte le novità dal San Diego Comic-Con su "Spaceballs: The New One", tra il ritorno di Rick Moranis e la parodia delle Fasi MCU.

Davide Sangalli
25 Luglio 2026
Condividi
4 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

A quasi quarant’anni dall’uscita del cult originale, il franchise creato da Mel Brooks si prepara a fare il suo ritorno sul grande schermo. L’attesissimo sequel Spaceballs: The New One (conosciuto in Italia come Balle Spaziali) arriverà nelle sale ad aprile, ma ha già conquistato il pubblico durante il panel ufficiale al San Diego Comic-Con.

Tra teaser spassosi, grandi ritorni e parodie fulminanti ai danni di Star Wars, Marvel e Avatar, ecco tutto ciò che è stato svelato nella leggendaria Hall H.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il primo trailer di Spaceballs: The New One tra citazioni e parodie

Nonostante il video del trailer non sia ancora stato rilasciato ufficialmente online, le descrizioni dei fortunati presenti alla proiezione confermano che il tono dissacrante del film è rimasto intatto. Il nuovo capitolo prende di mira senza pietà i franchise cinematografici più famosi degli ultimi anni.

Tra i momenti più esilaranti mostrati nel filmato spiccano:

  • Bill Pullman nei panni di un invecchiato Han Solo (in perfetto stile Star Wars: Il Risveglio della Forza).
  • Keke Palmer in una versione del tutto inedita e rivisitata del personaggio di Rey.
  • Una fetta di pizza in miniatura che incarna il nuovo “Baby Pizza the Hutt”.
  • Un richiamo al mondo di Avatar, con Lord Casco (Dark Helmet) intenzionato a spiare un Na’vi in bagno indossando occhiali 3D.
  • La citazione inevitabile: un solenne Lord Casco che pronuncia la celebre frase: “In qualche modo sono tornato”, parodiando uno dei momenti più discussi dell’Episodio IX di Star Wars.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La presa in giro all’MCU e l’Universo Cinematografico di Spaceballs

#Spaceballs parodies Marvel Studios by showcasing the ‘Spaceballs Cinematic Universe’ #SDCC pic.twitter.com/zyy72YOfAh

— Geek Vibes Nation (@GeekVibesNation) July 24, 2026

La vera sorpresa del panel — oltre alla standing ovation per l’apparizione sul palco di Rick Moranis — è stata la satira diretta ai Marvel Studios.

I creatori del film hanno presentato alla Hall H il loro personalissimo “Universo Cinematografico di Spaceballs”, mostrando una timeline a fasi che sbeffeggia apertamente le celebri roadmap presentate da Kevin Feige negli anni passati:

Le “Fasi” del franchise parodistico

  • Fase 2: Una serie infinitamente lunga di film sulle origini di Lord Casco, in cui il personaggio ringiovanisce a ogni capitolo fino a far perdere le tracce della continuity attorno alla Fase 4.
  • Fase “Il tempo è un cerchio piatto”: Un piano surreale che include persino Spaceballs The Animated Series The Musical.
  • Il caso Blade: Durante la presentazione, la star e produttore Josh Gad ha scherzato sulla possibilità di realizzare un ipotetico crossover con Blade — un’altra frecciatina non troppo velata ai continui rinvii del reboot Marvel.

Cosa aspettarsi al cinema ad aprile?

Attaccare l’MCU e la nuova trilogia di Star Wars è una scelta quasi naturale per una saga che ha fatto la storia della parodia. Già nel 1987, il primo Spaceballs sbeffeggiava non solo la saga di George Lucas, ma anche pietre miliari come Alien, Star Trek e Il mago di Oz.

L’appuntamento è fissato per il prossimo aprile nelle sale cinematografiche: resta solo da vedere quali altri colossi della cultura pop finiranno nel mirino di questo attesissimo sequel.

ARGOMENTI:Balle Spaziali 2mcuSDCCSDCC26Space Balls 2Star Wars
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiDavide Sangalli
Segui
Figlio degli anni ‘80, orgogliosamente NERD! Appassionato di Pop Culture (specie se anni ’80 e ’90), Comics, Serie TV e Film. Collezionista compulsivo di Lego, Snapback e T-Shirt Nerd. Un giorno vorrei svegliami a Springfield e farmi una birra con Homer Simpson.
Articolo Precedente Balle alle Spaziali 2: Rick Moranis torna nei panni di Lord Casco dopo 30 anni
Prossimo Articolo Perché in Italia non ci sono sale IMAX in pellicola da 70mm? La spiegazione economica e tecnica
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Spider-Man: chi è il villain che ha cambiato l’intero corso della sua storia nel MCU?
“Quasi Vera”, il nuovo film di Fausto Brizzi arriva al cinema dall’1 ottobre
King Marracash arriva su Disney+: dal 18 settembre in streaming il primo docufilm dedicato al rapper
Silvia Calandrelli è la nuova presidente della Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello
Oceania, a Milano l’anteprima italiana del live-action Disney. Aperte le prevendite per l’uscita del 19 agosto
Everest: The Other Side, il nuovo documentario di Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin arriva a Venezia e Toronto
Spider-Man: la spiegazione dietro al colpo di scena di Brand New Day coglie alla sorpresa i fan

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Venezia 2026: due grandi anteprime Disney – Oasis: Don’t Look Back In Anger fuori concorso e Wild Horse Nine in concorso

Nicole Coscia
Nicole Coscia
5 Min
AnimeIn EvidenzaSerie TV

The Ninth Jedi: Ci sarà una seconda stagione?

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
3 Min
AnimeIn EvidenzaSerie TV

The Ninth Jedi: L’Apice Inatteso dell’Animazione di Star Wars – Recensione

9 su 10RIGENERANTE

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?