NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Spider-Man No Way Home: il concept art svela i piani abbandonati per l’Avvoltoio di Michael Keaton
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Spider-Man No Way Home: il concept art svela i piani abbandonati per l’Avvoltoio di Michael Keaton
Film

Spider-Man No Way Home: il concept art svela i piani abbandonati per l’Avvoltoio di Michael Keaton

PatPerfetti
24 Settembre 2023
Condividi
3 Min
Spider-Man No Way Home
Spider-Man No Way Home
Condividi

Anche se Spider-Man: No Way Home era già un “who’s who” di cattivi di Spidey, un altro iconico cattivo è stato quasi aggiunto al mix. L’Avvoltoio di Michael Keaton avrebbe dovuto aiutare Peter Parker (Tom Holland) a sconfiggere personaggi come Green Goblin (Willem Dafoe), Doc Ock (Alfred Molina) ed Electro (Jamie Foxx) prima che questi portassero scompiglio a New York. La grande rivelazione dell’Avvoltoio è arrivata grazie al concept artist Phil Saunders, che ha condiviso uno scorcio di una scena tra Parker e l’Avvoltoio.

“In qualsiasi progetto di questa complessità, la sceneggiatura subirà numerosi cambiamenti, man mano che la direzione della storia si adatterà al piano generale del MCU e a sfide come la disponibilità degli attori”, ha scritto Saunders in un post su ArtStation (via The Direct). “Una prima versione di Spiderman: no way home prevedeva che Peter arruolasse l’aiuto di un ex nemico per riabilitare i cattivi del multiverso catturati. Sarebbe stato molto divertente vederlo marciare attraverso la città con l’aiuto dei tentacoli di Doc Ock. È stata una grande gioia cercare di catturare le diverse attitudini di questi incredibili attori”.

Guarda qui il post.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

A un certo punto, il ruolo dell’Avvoltoio sarebbe dovuto andare a John Leguizamo, prima che Keaton lo rivendicasse.

“Dovevo essere io l’Avvoltoio”, ci ha detto Leguizamo all’inizio di quest’anno. “Avevamo negoziato e stavo per interpretarlo, poi hanno detto che Michael Keaton lo rivoleva e mi hanno chiesto se avrei rinunciato. Ho detto: ‘Beh, ok, credo’. Loro dissero: “Lavoreremo ancora con te”. Ecco cosa è successo”.

Dopo Spider-Man: Far From Home, che si concludeva con Peter Parker (Holland) smascherato da J. Jonah Jameson (J.K. Simmons) del Daily Bugle e incastrato per l’omicidio di Mysterio (Jake Gyllenhaal), Spider-Man chiede all’alleato vendicatore Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) di far dimenticare al mondo la sua identità segreta. Ma quando l’incantesimo si ritorce contro, scatenando involontariamente supercattivi di altri universi m, tre generazioni di Spider-Man devono unirsi per contrastare Green Goblin, Doc Ock, Electro, Sandman e Lizard (Rhys Ifans).

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:Michael KeatonSpider ManSpider-Man: No Way Home
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Loki: rivelata una scena inedita della stagione 1 prima dell’uscita in Blu-ray
Prossimo Articolo Goblin Slayer: La seconda stagione mostra il trailer finale in vista dell’uscita in autunno
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Avengers: Doomsday: come fa il Dottor Doom a bloccare lo Stormbreaker di Thor (e perché è più letale di Thanos)
Avengers: Doomsday porterà al cinema l’epico scontro Avengers vs. X-Men
Avengers: Doomsday, Downey Jr. rompe il silenzio: 5 rivelazioni shock sul Dottor Doom
Avengers: Doomsday: Il cast si allarga, torna un volto di Quantumania (ma non è chi pensavate)
Avengers: Doomsday, botte da orbi al CinemaCon: Thor sfida il Dottor Doom (ma non è finita bene)
Top Gun 3: Paramount rompe il silenzio al CinemaCon, il sequel con Tom Cruise è realtà
Avengers: Doomsday – Il ritorno di Robert Downey Jr. e il primo trailer scuotono il CinemaCon!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

The Mandalorian and Grogu: Online il Trailer finale del ritorno di Star Wars al cinema!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Street Fighter: Il Trailer Italiano svela Noah Centineo e Jason Momoa nel reboot dell’anno!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Christopher Nolan sfida i limiti del cinema presentando “The Odyssey” al CinemaCon!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?