NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Stranger Things 5: l’ultima stagione sarà “molto, molto commovente”
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Stranger Things 5: l’ultima stagione sarà “molto, molto commovente”
Serie TV

Stranger Things 5: l’ultima stagione sarà “molto, molto commovente”

Giacomo Beretta
18 Agosto 2023
Condividi
3 Min
Condividi

L’imminente quinta stagione di Stranger Things sarà l’addio all’amata serie di Netflix, che non solo chiuderà gli elementi più ultraterreni della narrazione, ma anche i legami emotivi tra i personaggi, con la star David Harbour che ha lasciato intendere che la conclusione sarà “molto, molto commovente“. L’attore ha ammesso che, pur non avendo letto la sceneggiatura finale, sa dove finirà la serie e ha anche promesso che la stagione finale sarà all’altezza dei personaggi introdotti nella prima stagione nel 2016. Con gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori che attualmente bloccano tutte le produzioni, anche se Stranger Things dovesse iniziare le riprese nel corso di quest’anno, la stagione finale potrebbe non debuttare prima del 2025.

“Prima dello sciopero ci sono stati inviati i copioni. Sono fantastici, come al solito. Continuano a superare se stessi, questi scrittori attualmente in sciopero, chiamati i fratelli Duffer. È anche un’impresa incredibile. Le scenografie e le cose che abbiamo visto nei copioni sono più grandi di qualsiasi cosa abbiamo fatto in passato”, ha detto Harbour al podcast Happy Sad Confused. “Dovete immaginare dove inizia, dopo la fine della stagione 4, quando ci vedete su quella collina a guardare la cenere e il fumo, gli incendi. E inizieremo da qualche parte dopo, quindi dovete immaginare che il mondo sia un posto diverso. È fantastico, ci vorrà un po’ di tempo per le riprese, il che sarà difficile, visto che non possiamo ancora iniziare, ma è quello che è”.

E ha aggiunto:

“Sono entusiasta di tornare, sono entusiasta di concludere il film in modo audace e sorprendente. Non vedo l’ora di fare un salto nel buio con questo personaggio, perché sai che questi personaggi O.G. – Undici, Hopper, Joyce, Will, Mike – saranno ripagati in modo importante perché hanno vissuto con te negli ultimi otto anni”.

Quando gli è stato chiesto se avesse letto il copione dell’episodio finale, Harbour ha confessato:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Non l’ho letto, ma so di cosa si tratta. So dove andremo a finire ed è molto, molto commovente. Questo è il termine che userò, questa è l’unica parola che userò, è ‘commovente'”.

La quarta stagione di Stranger Things si è conclusa la scorsa estate e la produzione della quinta stagione è iniziata all’inizio di quest’anno, prima che iniziasse ufficialmente lo sciopero degli sceneggiatori. Allo stesso modo, la quarta stagione di Stranger Things aveva iniziato le riprese ma era stata ritardata a causa della pandemia di coronavirus, che aveva permesso agli sceneggiatori di avere più tempo per perfezionare i copioni di quella stagione. Le restrizioni dello sciopero, tuttavia, impediscono agli sceneggiatori di lavorare sui copioni della Stagione 5.

Restate sintonizzati per i dettagli sulla stagione finale di Stranger Things. Non vedete l’ora di vedere la stagione finale?

ARGOMENTI:NetflixNetflix ItaliaStranger ThingsStranger things 5
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente One Piece: svelati nuovi poster del live action di Netflix
Prossimo Articolo Star Wars: Ahsoka, le prime reazioni definiscono la serie “epica”
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

The Mandalorian and Grogu: 4 dettagli del trailer che forse non avrai notato
World Wide Mafia, ‘Ndrangheta: disponibile il trailer ufficiale della nuova docuserie italiana
I Griffin e Star Wars: ufficiale il nuovo crossover dopo 16 anni!
Daredevil: Born Again 2- Il ritorno di Jessica Jones è solo fan service?
Lanterns: Addio alla Space Opera? Il nuovo look delle Lanterne Verdi della serie del DCU divide il web
Welcome to Wrexham: la docuserie Disney+ è stata rinnovata per altre tre stagioni!
Sean Gunn: l’arte di interpretare l’insolito, tra Marvel e DC

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Disney+ e Universal insieme per il ritorno di Casper: Steven Spielberg alla produzione!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

Il fumettista Pera Toons approda su Rai Gulp e Rai Play con una serie d’animazione

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Serie TV

Stranger Things: Storie dal 1985 – Netflix rinnova la serie per la seconda stagione!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?