The Batman potrebbe cambiare per sempre il mondo dei cinecomic? Non lo sappiamo ancora, ma è certo che cambierà per sempre l’approccio della Warner Bros. Il fimo diretto da Matt Reeves con Robert Pattinson, infatti, si sta rivelando un grande successo sia per la critica che per il pubblico.
Il presidente della Warner Bros. Pictures, Toby Emmerich, intervistato da Deadline, ha potuto spiegare come questo film andrà a influenzare i futuri cinecomic DC Comics. The Batman, è anche il primo progetto di alto profilo che ha sviluppato da quanto è il boss dello studio.
Quando ci ha proposto la prima versione della sceneggiatura, si andava ad ancorare al fatto che Batman è il più grande detective del mondo. Ci ha parlato dei vecchi film di gangster della Warner e di come voleva riportare in vita quello stile. E poi, personalmente, mi era rimasto in testa il suo remake del film scandinavo, Lasciami entrare.
Sui futuri cinecomic targati Warner Bros. e DC Comics ha detto:
Il segreto del mondo del cinema è la qualità . Ed è il miglior modello possibile sia per i film classici che per quelli di supereroi. Le pellicole non devono necessariamente avere tutte lo stesso tono o essere interconnesse con altri film della DC o avere un easter egg che pone le basi di un altro film. La qualità è l’elemento più importante per uno studio e la cosa più appropriata che puoi fare per ottenerla è ingaggiare dei registi di qualità .
LEGGI ANCHE:
- The Batman: la recensione senza spoiler
- The Batman 2: Joker sarà il villain? Ecco la risposta del regista
- The Batman: chi è il prigioniero di Arkham interpretato da Barry Keoghan?
- The Batman: Matt Reeves conferma lo sviluppo dello spin-off su Arkham Asylum
- The Batman: ci sarà un sequel?
- The Batman si collega ai precedenti film?
- The Batman: ci sono scene post-credit alla fine del film?
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.