NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Sandman 2: emersi alcuni dettagli della trama e un nuovo personaggio chiave
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > The Sandman 2: emersi alcuni dettagli della trama e un nuovo personaggio chiave
Serie TV

The Sandman 2: emersi alcuni dettagli della trama e un nuovo personaggio chiave

Laura Pola
18 Marzo 2023
Condividi
7 Min
the sandman casting stagione 2
Condividi

Secondo quanto emerso la seconda stagione della serie TV The Sandman, si discosterà dalla storia dei fumetti principali.

Secondo il sito What’s on Netflix sarebbe in corso il casting di 4 nuovi personaggi: Delirio, Destino, Wanda e Distruzione. Questi nuovi personaggi potrebbero dare un idea di quella che sarà la trama della prossima stagione. Sempre secondo il sito le riprese inizieranno a Giugno 2023.

C’è da notare che Netflix non ha definito il rinnovo di The Sandman una seconda stagione ma, piuttosto “più episodi basati su più volumi dei fumetti”. Dai nuovi personaggi sembra che la serie si discosterà leggermente dai fumetti, per esempio “Brief Lives” sarà adattato nella seconda stagione nonostante nei fumetti si svolga molto più tardi.

Ma, andiamo a vedere chi sono questi nuovi personaggi appena citati, tre dei quattro fanno parte della famiglia degli Eterni e sono appunto i fratelli del protagonista, Sogno.

Delirio

The sandman 2 delirio

Delirio è uno dei personaggi più amati della storia. Precedentemente conosciuta come Delizia si è poi evoluta fino a divenire l’epitome della prelibatezza. Si tratta di un personaggio infantile, sciocco e immaturo anche se, a volte, sembra fare discorsi razionali. Ama esprimere la sua opinione. Il suo regno è incoerente e privo di senso, simbolico del suo carattere.

Delirium viene introdotta per la prima volta nei fumetti nel volume 4, “Season of Mists”, durante un caotico incontro della famiglia. Questa storia sarà trattata nella serie. Inoltre, salterà anche alcuni volumi e adatterà una storia incentrata su Delirio “Brief Lives“, in cui intraprende un viaggio insieme a Sogno per trovare il fratello perduto da tempo Distruzione, che ha abbandonato da tempo il suo posto.

L’aspetto di Delirio cambia costantemente. È più comunemente conosciuta per le sue acconciature in continua evoluzione, i piercing e, naturalmente, gli occhi diversi. Di tutti i personaggi che verranno introdotti nello show, Delirio è tra i casting più attesi dai fan.

Nell’agosto 2022, Neil Gaiman ha discusso dell’esplorazione di Delirio in una stagione futura dicendo:

“Ho adorato Delirio perché ha scritto i suoi dialoghi e la maggior parte dei personaggi se ne va. Per la maggior parte dei personaggi, devi iniziare dalla pagina e rigirare le cose nella tua testa e scriverle con cura, mentre per Delirio tutto quello che dovrei fare è trovare una linea retta davvero buona e poi digitare quello che ha detto ed è come, ok, questo è fantastico”.

Distruzione

the sandman 2 distruzione

Distruzione è la quarta più antica di tutti gli Eterni. Come suggerisce il nome, incarna tutte le cose distruttive… beh, non esattamente. In realtà ha abbandonato il suo regno e i suoi doveri nel 1700 dopo aver realizzato che l’umanità causa la propria distruzione senza il suo contributo. È già stato menzionato nello show televisivo; i suoi fratelli a volte si riferiscono a lui come Il Prodigo.

A differenza della forza che incarna, Distruzione vive una vita di pace in reclusione. Infatti, da appassionato artista, tende quindi a creare piuttosto che a distruggere. È ritratto come un uomo di bell’aspetto con occhi sorprendenti e una risata cordiale. Sebbene gli manchi la sua famiglia, Distruzione non intende tornare ai suoi doveri. Fa la sua prima apparizione in “Brief Lives”, il che conferma praticamente che lo spettacolo salterà avanti i volumi per raccontare questa storia.

Destino

Per completare i sette Eterni, Destino, il primogenito della famiglia, apparirà nei nuovi episodi. Destino è onnisciente; sa tutto quello che è successo e tutto quello che accadrà. Una figura cieca, simile a un monaco, vaga per il suo regno – un enorme labirinto in continua evoluzione chiamato il Giardino delle vie biforcate, contenente un castello al centro – con un libro incatenato a lui. Sebbene Destino ami e si prenda cura dei suoi fratelli, non può dire loro nulla, perché non può alterare alcun evento futuro. Poiché è onnisciente, conosce i suoi fratelli meglio di quanto loro conoscano se stessi.

Destino fa la sua prima apparizione in “Season of Mists“, dove convoca gli Eterni per un incontro di famiglia. In questa scena incontreremo per la prima volta sia Destino che Delirio.

Wanda

the sandman 2 Wanda

Un’intervista con Neil Gaiman ha già rivelato che Wanda sarà già presente nella seconda stagione, ma ci sono alcune nuove informazioni.

Come accennato in precedenza, queste descrizioni dei personaggi suggeriscono cambiamenti rispetto ai fumetti e nessuna di esse è più significativa di Wanda.

Nei fumetti, Wanda è la migliore amica di Barbie e svolge un ruolo importante nell’arco narrativo di “A Game of You”. Tuttavia, la serie sembra espandere ulteriormente il ruolo di Wanda. Una donna transgender, Wanda sembra sostituire il personaggio di Ruby DeLonge in “Brief Lives”. Questo, ovviamente, segna un’enorme deviazione dal materiale originale. È un’autista schietta e senza fronzoli e agente di sicurezza per un’agenzia di viaggi. Assiste Sogno e Delirio nella loro ricerca per individuare Distruzione, trovando in loro dei buoni amici lungo la strada.

Al momento non è chiaro se “A Game of You” sarà adattato nel nuovo lotto di episodi o se Wanda sarà coinvolta. Tuttavia, dato che il futuro di Barbie è stato anticipato nella prima stagione di The Sandman, “A Game of You” verrà senza dubbio trattato prima o poi.

Secondo le informazioni preliminari, le riprese si svolgeranno da giugno 2023 a ottobre 2023. Le riprese riprenderanno da gennaio 2024 ad aprile 2024.

Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dai nuovi episodi? Fatecelo sapere nei commenti!

QUI trovate a nostra recensione della prima stagione di The Sandman.

A Knight of the Seven Kingdoms: Guida Completa al Cast e ai personaggi dello Spin-off di Game of Thrones
The Rip – Soldi Sporchi: Matt Damon e Ben Affleck protagonisti della nuova (e solida) crime-story di Netflix
Harry Potter: Hans Zimmer comporrà la colonna sonora della serie TV HBO!
Stranger Things 5: Polemica ChatGPT. I Duffer hanno davvero usato l’IA per il finale?
Road to Wonder Man: la classifica definitiva delle serie Marvel Studios su Disney +
ARGOMENTI:NetflixNetflix ItaliaThe Sandmantrama
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiLaura Pola
Follow:
33 anni, nerd con orgoglio. Appassionata di fantasy e serie TV, sogno mondi lontani e avventure epiche. Se potessi, entrerei in un armadio per finire a Narnia, ricevendo la mia lettera da Hogwarts recapitata da un gufo, pronta ad allenarmi per salvare la Terra di Mezzo. Scrivo per dare voce a questi mondi immaginari… e magari anche per viverci un po’.
Articolo Precedente L’anteprima di My Hero Academia accenna al grande momento di Uravity
Prossimo Articolo Djimon Hounsou: star Marvel e Dc lotta contro la scarsa retribuzione a Hollywood
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

One Piece: la serie Netflix introduce una modifica controversa al personaggio di Nico Robin
Star Wars: Kathleen Kennedy lascia Lucasfilm! Dave Filoni è il nuovo Presidente e CCO!
I Sette Quadranti di Agatha Christie: La recensione del nuovo giallo Netflix
Stranger Things, Eleven è viva? Il finale peggiora dopo le parole dei creatori
God of War: Ryan Hurst sarà il volto di Kratos nel live-action di Amazon!
Wonder Man: il nuovo Avenger del MCU ha un legame segreto con i poteri di Sentry?
Monarch: Legacy of Monsters – Svelato il trailer della seconda stagione (e un primo sguardo al nuovo Kaiju)

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

I Simpson: 35 anni fa debuttava Lionel Hutz. Ecco perché, purtroppo, non lo vedremo più

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
FilmSerie TV

HBO Max arriva su Prime Video! Warner Bros. Discovery e Amazon siglano un accordo pluriennale!

Angelo Lupo
Angelo Lupo
5 Min
Serie TV

Dragon Ball Daima: 3 volte in cui Vegeta ha “umiliato” Goku (senza usare i pugni)

Angelo Lupo
Angelo Lupo
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?