Dopo mesi di speculazioni, all’inizio dell’autunno Netflix ha finalmente rinnovato The Sandman per una nuova serie di episodi. La serie, basata sull’omonimo e ambizioso fumetto della DC, ha avuto un grande successo quando ha debuttato sulla piattaforma ad agosto, e i fan sono decisamente ansiosi di vedere come lo slancio continuerà in futuro. Come suggerisce un nuovo rapporto di Variety, c’è la possibilità che il prossimo ciclo di The Sandman non segua il formato tradizionale della seconda stagione. Peter Friedlander, responsabile dei contenuti sceneggiati UCAN di Netflix, ha lasciato intendere che lo streamer ha preso in considerazione la possibilità di rilasciare i futuri episodi di L’uomo di sabbia in lotti, in modo simile all’approccio dell’ultima stagione di Stranger Things. La stagione 1 di The Sandman aveva già tentato un approccio simile con l’episodio bonus “A Dream of a Thousand Cats / Calliope“, che era stato rilasciato a sorpresa settimane dopo la stagione 1.
“Ci sono decisioni che non sono state prese, ma stiamo considerando approcci di tipo batching”, ha rivelato Friedlander. “Tutto è sul tavolo quando si tratta di Sandman. È uno show innovativo”.
“L’Uomo Sabbia segue sempre la sua strada. Ne sono davvero convinto”, ha aggiunto Friedlander. “Lo show, credo, è stato così popolare perché è stato una scoperta e un’invenzione. È questo che stiamo cercando di onorare mentre continuiamo a raccontare questa storia, che non dovrebbe seguire nessun percorso diverso dal suo. Io ci credo davvero, e voglio contribuire a raccontare la storia in questo modo con Neil e Allan, e proteggere la narrazione in modo che sia la migliore esperienza possibile. E quindi parte di questo è anche mantenere il segreto finché non ne sapremo di più!”.
Di cosa parla The Sandman?
The Sandman è basato sull’iconico fumetto di Neil Gaiman e degli artisti Sam Kieth, Mike Dringenberg, Jill Thompson, Shawn McManus, Marc Hempel, Bryan Talbot e Michael Zulli. Una ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggenda si intrecciano senza soluzione di continuità , The Sandman segue le persone e i luoghi toccati da Morpheus, il Re dei Sogni, mentre ripara gli errori cosmici – e umani – che ha commesso durante la sua vasta esistenza.
La prima stagione della serie è interpretata da Tom Sturridge nel ruolo di Sogno, Kirby Howell-Baptise nel ruolo di Morte, Gwendoline Christie nel ruolo di Lucifero, Charles Dance nel ruolo di Roderick Burgess, Asim Chaudhry nel ruolo di Abele, Sanjeev Bhaskar nel ruolo di Caino, Jenna Coleman nel ruolo di Johanna Constantine, Joely Richardson nel ruolo di Ethel Cripps, David Thewlis nel ruolo di John Dee, Boyd Holbrook nel ruolo del Corinzio, Stephen Fry nel ruolo di Gilbert, Patton Oswalt nel ruolo della voce del corvo di Dream, Matthew, e Mason Alexander Park nel ruolo di Desire.
Siete entusiasti del fatto che The Sandman riceverà altri episodi? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!
La prima stagione di The Sandman è ora disponibile in streaming in esclusiva su Netflix.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.