NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: X-Men ’97: L’episodio 5 introduce un cameo rivoluzionario per il MCU
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > X-Men ’97: L’episodio 5 introduce un cameo rivoluzionario per il MCU
Serie TV

X-Men ’97: L’episodio 5 introduce un cameo rivoluzionario per il MCU

PatPerfetti
11 Aprile 2024
Condividi
4 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Durante l’ultima puntata di X-Men ’97, Episodio 5 ha avuto un cameo a sorpresa che potrebbe cambiare il modo in cui i fan vedono la Saga del Multiverso.

ATTENZIONE: il resto dell’articolo contiene SPOILER per X-Men ’97 Episodio 5.

L’ultima serie Marvel Animation di Disney+ ha riportato in vita la serie animata degli X-Men degli anni ’90 e ha ricevuto recensioni entusiastiche. Giunto a metà stagione, l’ultimo episodio è il più significativo della nuova serie, con un possibile nuovo collegamento al MCU.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Cameo dell’Osservatore in X-Men ’97

In un emozionante colpo di scena, una sagoma dell’Osservatore può essere vista nel cielo alla fine dell’episodio 5 di X-Men ’97, “Remember It”, mentre le Sentinelle attaccano Genosha.

Si tratta di un cameo che potrebbe cambiare le carte in tavola, in quanto potrebbe implicare un futuro crossover tra l’universo di X-Men ’97 e il MCU. L’Osservatore di Jefferey Wright è stato una parte fondamentale della serie animata Marvel What If…?.

Per coloro che dubitano che si tratti dell’Osservatore, lo scrittore capo di X-Men ’97 Beau DeMayo ha apprezzato un recente post su X (ex Twitter) che affronta l’aspetto di Utau.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Una distinzione importante è che Utau appare nella serie animata originale degli X-Men, durante l’episodio “La Fenice Oscura, Parte III”. Inoltre, l’Osservatore che appare in X-men ’97 ha un aspetto leggermente diverso dalla versione di What If…?, con il caratteristico colletto a punta e la testa grande.

Questo suggerisce che potrebbero essere Osservatori separati. Tuttavia, nell’ambito del MCU, l’Osservatore sorveglia il Multiverso dal Nexus di tutte le realtà.

Con il prossimo film dei Marvel Studios, Deadpool & Wolverine, che coinvolgerà sia gli X-Men che il Multiverso, si aprono le possibilità per i personaggi del MCU di incrociarsi con quelli di X-Men del ’97.

X-Men ’97 è collegato a Deadpool e Wolverine?


Il cattivo di Deadpool & Wolverine sarà Emma Corrin nei panni di Cassandra Nova, una vita innaturale che nei fumetti si lega telepaticamente a Charles Xavier. Il ruolo di Cassandra Nova nei fumetti è legato in particolare al tragico Massacro di Genosha, visto nel quinto episodio.

Ora si rincorrono voci su un suo potenziale arco narrativo in Deadpool & Wolverine. Il suo obiettivo potrebbe essere quello di annientare i mutanti in tutto il multiverso.

Se a questo si aggiunge la comparsa dell’Osservatore nella serie X-Men ’97 e la varietà sconosciuta di universi che appariranno in Deadpool & Wolverine, è certo che esiste una realtà in cui l’animazione e il live-action si incrociano.

Hugh Jackman torna a vestire i panni di Wolverine, ma indossando la sua tuta accurata dei fumetti, che appare simile anche alla versione animata del personaggio.

Nonostante il Deadpool di Ryan Reynolds sia entrato nel MCU e abbia visitato la TVA, non è chiaro quali altre Terre o universi potrebbe visitare il film in uscita.

ARGOMENTI:Deadpool & WolverinedisneyX-Men '97
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Marvel's What..If? What If…?: la terza stagione avrà un crossover con X-Men ’97?
Prossimo Articolo ghostbusters minaccia glaciale funko pop Ghostbusters: Minaccia Glaciale, quanto dura il film?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

R.I.P. Roast in Peace arriva su TV8 dal 12 agosto: Michela Giraud guida il comedy show con Selvaggia Lucarelli, Roberto Saviano, Elettra Lamborghini e Francesco Totti
The Bear 5 – Quanti episodi sono?
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: la terza stagione debutterà il 20 novembre su Disney+
The Bear 5: la stagione che cerca le stelle, ma rischia di perdere sé stessa – Recensione
Young Sherlock: i nuovi ingressi nel cast della seconda stagione e l’inizio delle riprese
The Shards di Ryan Murphy: ne vale la pena?
The Ninth Jedi: L’Apice Inatteso dell’Animazione di Star Wars – Recensione

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeIn EvidenzaSerie TV

The Ninth Jedi: quanti episodi sono?

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
3 Min
AnimeIn EvidenzaSerie TV

The Ninth Jedi: Ci sarà una seconda stagione?

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
3 Min
Serie TV

IT: Welcome to Derry 2, i dettagli sulla storia svelano una minaccia più pericolosa di Pennywise

Cassandra
Cassandra
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?