I Marvel Studios hanno presentato il teaser a tema natalizio durante la parata del Giorno del Ringraziamento di Macy’s, dove il web-slinger ha fatto la sua prima apparizione da un decennio a questa parte sotto forma di un palloncino ridisegnato. Ma non è tutto, proprio come la sua controparte nel MCU in Spider-Man: Homecoming – che ritraeva uno Spider-Man alle prime armi (Tom Holland) che seguiva con un video gli eventi di Captain America: Civil War – il prototipo di Spidey (doppiato da Hudson Thames) si è cimentato con il live-streaming dondolando letteralmente nella parata in un video teaser, che potete vedere qui sotto.
Rivolgendosi ai suoi seguaci “in diretta” sui social media, il novello wall-crawler dice: “Ehi ragazzi, sono Spider-Man. Non dimenticate di mettere “Mi piace” e di iscrivervi. Buon Ringraziamento! Ci vediamo presto”.
La nuova serie d’animazione Marvel debutterà il 29 gennaio su Disney+.
Your Friendly Neighborhood Spider-Man vedrà come protagonista Hudson Thames (Marvel’s What If…? ) nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man, Colman Domingo (Euphoria) nel ruolo di Norman Osborn/Green Goblin, Zeno Robinson (Transformers: Earthspark) nel ruolo di Harry Osborn, Grace Song (Kidding) nel ruolo di Nico Minoru delle Runaways, Eugene Byrd (Superman: Man of Tomorrow) nel ruolo di Lonnie Lincoln, Hugh Dancy (Hannibal) nel ruolo di Otto Octavius/Doctor Octopus, Kari Wahlgren (Star Trek: Lower Decks) nel ruolo di zia May e Charlie Cox (Daredevil: Born Again) nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil.
Ispirata alla classica serie a fumetti di Stan Lee-Steve Ditko The Amazing Spider-Man e al Marvel Cinematic Universe, la serie di Jeff Trammel (Amphibia e La casa dei gufi della Disney e Craig of the Creek di Cartoon Network) metterà Spider-Man contro nemici come il Camaleonte, lo Scorpione, il Rinoceronte, Speed Demon e Tarantula. Your Friendly Neighborhood Spider-Man “segue Peter Parker nel suo percorso per diventare Spider-Man, con un viaggio mai visto prima e uno stile che celebra le prime radici fumettistiche del personaggio”, si legge nella sinossi.

“Friendly Neighborhood Spider-Man è a dir poco fantastico”, ha dichiarato a ComicBook Brad Winderbaum, responsabile dello streaming, della televisione e dell’animazione dei Marvel Studios, aggiungendo che lo show è ‘molto simile a un taglio’ dei fumetti classici.
“È Peter Parker al liceo che cerca di far funzionare le cose, di prendersi cura della zia, di essere completamente al verde e di essere un supereroe”, ha detto Winderbaum. “È essenzialmente Spider-Man. E quello che ha fatto Jeff Trammell, che credo piacerà a tutti, è stato costruire intorno a Peter un insieme di personaggi di cui ci si innamora. Allo stesso modo, proprio perché si tratta di una narrazione a lungo termine, quando le relazioni si rafforzano e la posta in gioco si alza nella prima stagione, le cose sembrano davvero tragiche e pericolose, e piuttosto incredibili. Quindi, adoro questa serie”.
Oltre alla nuova serie animata di Spider-Man, la Marvel Animation ha in programma la terza e ultima stagione di What If…? (22 dicembre), lo spinoff di Black Panther Eyes of Wakanda (6 agosto 2025) e Marvel Zombies (3 ottobre).


