NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: DC Comics: Jim Lee disegna il Superman della Golden Age ad acquerelli per beneficenza
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > DC Comics: Jim Lee disegna il Superman della Golden Age ad acquerelli per beneficenza
Fumetti

DC Comics: Jim Lee disegna il Superman della Golden Age ad acquerelli per beneficenza

Simone Giorgi
26 Giugno 2020
Condividi
1 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Jim Lee, Editore e Chief Creative Officer della DC Comics, continua le sue aste di beneficenza a favore delle fumetterie, con un ritratto ad acquerelli del Superman della Golden Age.

Lee ha scritto su Twitter:

Golden Age Superman! Sketch 49. A beneficio delle fumetterie in difficoltà tramite [Binc Foundation].

L’illustrazione di Superman è stata suggerita da Benton Brown, che si era aggiudicato un’asta precedente. Lo sketch ad acquerelli 9×12 ci mostra la versione dell’Uomo dell’Acciaio della Golden Age mentre osserva lo spettatore e si libera da una catena. Il cielo rosso e giallo rispecchia i colori del costume. Lo sketch è disponibile su ebay, al prezzo attuale di $13,288. I proventi andranno alla Book Industry Charitable Foundation per aiutare le fumetterie colpite dal Coronavirus (COVID-19).

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Questo è solo l’ultimo di una serie di sketch sperimentali di Lee con diverse tecniche di disegno. Altri disegni erano dedicati a Wonder Woman e a Punchline.

ARGOMENTI:DC ComicsJim LeeSuperman
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Dark 3: tutto quello che c’è da sapere, e vedere, sulla terza ed ultima stagione della serie Netflix
Prossimo Articolo PlayStation 5: in arrivo una funzione simile a Xbox One?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Supergirl: Riflessione oscura – In lotta con i propri demoni interiori
#StarComingSoon: le uscite Star Comics di luglio 2026
Barta presenta Kinderland di Mawil
BATTAGLIA PER L’ABISSO di Ben Counter: recensione
Godzilla Hic Sunt Dracones III – Una Royal Rumble mostruosa
Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di luglio 2026
Sergio Bonelli Editore presenta TEX CONTRO MEFISTO

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Supergirl – disastro a Midvale ma trionfo su pagina

7.5 su 10
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “HAVANA SPLIT. BENVENUTI A CUBA”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “ZAGOR. LE ORIGINI REGAN, IL RINNEGATO”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?