NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Playstation 5: rivelati logo ufficiale e caratteristiche hardware
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Playstation 5: rivelati logo ufficiale e caratteristiche hardware
Videogiochi

Playstation 5: rivelati logo ufficiale e caratteristiche hardware

Christian Pollini
7 Gennaio 2020
Condividi
2 Min
Condividi

Nella notte del 7 gennaio (ora italiana) si è tenuta al Consumer Electronics Show 2020 di Las Vegas la conferenza di Sony, che sul fronte della Playstation 5 ha divulgato diverse informazioni finalmente ufficiali.

Ad imageAd image

Primo fra tutti è stato mostrato il logo ufficiale di Playstation 5 che potete vedere qui sopra: rimanendo fedeli al detto “squadra che vince non si cambia” Sony ha scelto la strada della tradizione proponendo in sostanza lo stesso logo utilizzato per PS4 sostituendo logicamente solo il numero finale, sicuramente per mantenere una forte riconoscibilità tra appassionati e casual gamers.

Ma non è tutto, Sony ha infatti deciso di annunciare ufficialmente alcune delle feature hardware di cui si era vociferato in maniera sempre più insistente negli scorsi mesi, vale a dire:

Ad image
  • Supporto all’audio 3D
  • Feedback aptico/trigger adattivi
  • Memoria SSD ultra-veloce
  • Hardware dedicato al Ray Tracing
  • Lettore Blu-Ray Ultra-HD

Per quanto riguarda il disco SSD ultra-veloce e le funzionalità di feedback aptico e adattivo del controller già si avevano conferme ufficiali, mentre per l’utilizzo di hardware dedicato per il tanto atteso Ray Tracing su console si tratta di una gradita conferma delle voci che giravano da tempo.

Le funzionalità di audio 3D di Playstation 5 ed il supporto ai Blu-Ray Ultra-HD si mantengono in linea con gli standard tecnologici dell’attuale e futura generazione.

Sony ha inoltre confermato che Playstation 5 monterà una CPU AMD Ryzen di terza generazione con 8 Core e una GPU Navi personalizzata per l’occasione da AMD stessa per l’utilizzo sulla prossima ammiraglia del colosso nipponico.

Ad image

Sfortunatamente le informazioni concesse si fermano qui, ed oltre al logo nulla di concreto è stato mostrato alla fiera, sicuramente nuove informazioni saranno rilasciate in tempi brevi dato il lancio della console previsto per la fine del 2020.

Continuate a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

ARGOMENTI:PlayStation 5SonySony Interactive Entertainment
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChristian Pollini
Mi chiamo Christian, sono nato nel 1983 e più o meno dal 1989 (anno in cui ricevetti la mia prima console da gioco, il leggendario Nintendo NES) sono irrimediabilmente appassionato di videogiochi. Ho passato tutti i tipi di piattaforme, dai PC alle console di tutte le generazioni dagli 8 bit in poi mi sono sempre tenuto aggiornato ed informato su tutti gli aspetti di questa piccola grande passione. Appassionato inoltre di cinema, fumetti, libri, giochi di ruolo, serie TV e più o meno tutto ciò che ruota attorno alla cultura nerd.
Articolo Precedente Haikyu 379: Schweiden Adlers VS Black Jackals [SPOILER]
Prossimo Articolo Rick Grimes non tornerà in The Walking Dead. Parola di Andrew Lincoln The Walking Dead: Scott Gimple parla del film di Rick Grimes e ci regala molti aggiornamenti
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Non perdetevi il trailer di lancio ufficiale di Grand Theft Auto 6
League of Legends Classic chiude dopo soli 6 mesi
Be Comics! Be Games! Be Xmas! Torino 2026 – Arriva l’edizione natalizia dell’evento il 12 e 13 dicembre
ID@Xbox Showcase: il 20 ottobre torna lo show dedicato ai giochi indie
Xbox annuncia Xbox Labs: un gruppo per sperimentare le tecnologie emergenti
Epic Games avrebbe rinviato lo sparatutto Disney: lo sviluppo passa a un modello AI first
Hytale: è uscito il Chapter I, il primo capitolo dell’accesso anticipato

Altro dal Multiverso di NerdPool

Videogiochi

No Man’s Sky: arriva su iPhone e iPad il 28 ottobre

Enrico Favaro
Enrico Favaro
2 Min
In EvidenzaVideogiochi

Slay the Princess: la fidata prigione dei nostri bias affettivi

Enrico Favaro
Enrico Favaro
47 Min
In EvidenzaVideogiochi

Trenta notti dopo: un mese con The Blood of the Dawnwalker (Long Term Review)

8 su 10IMPERDIBILE

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?