NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Resident Evil: Welcome to Raccoon City, rivelata la data d’uscita italiana!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Resident Evil: Welcome to Raccoon City, rivelata la data d’uscita italiana!
Film

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, rivelata la data d’uscita italiana!

Angelo Lupo
20 Ottobre 2021
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Con un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del film, Sony Italia ha annunciato che Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il reboot e nuovo adattamento cinematografico del celebre franchise di videogiochi targato Capcom, arriverà a novembre anche nei cinema italiani. La data scelta per il debutto è il 25 novembre.

Ecco il post con il quale Sony ha annunciato la data di arrivo di Resident Evil: Welcome to Raccoon City. In fondo all’articolo trovate il poster in alta definizione.

Se non avete visto il trailer, cliccate qui per vederlo (o per rivederlo)!

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La sinossi del film

La un tempo fiorente casa del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una morente città del Midwest americano. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata… dove un enorme male cova sotto alla superficie. E quando questo male si scatena, i cittadini cambiano… per sempre. E un piccolo manipolo di sopravvissuti dovrà lavorare insieme per smascherare la verità dietro la Umbrella e riuscire a sopravvivere alla nottata.

Programmato per il rilascio nel 2021, Resident Evil è un nuovissimo adattamento con legami fedeli ai classici giochi survival horror di Capcom. Infatti la storia che si svolge in una fatidica notte nella Raccoon City nel 1998 e con il cast nei ruoli degli iconici personaggi del gioco.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

A ricoprire il ruolo degli iconici personaggi ci saranno Kaya Scodelario come Claire Redfield e Hannah John-Kamen come Jill Valentine; inoltre Robbie Amell come Chris Redfield, Tom Hopper come Albert Wesker; infine Avan Jogia come Leon S. Kennedy, e Neal McDonough come William Birkin.

Il produttore del franchising Robert Kulzer di Constantin Film sta producendo Resident Evil con James Harris per Tea Shop Productions e Hartley Gorenstein. Il CEO di Constantin Martin Moszkowicz sarà il produttore esecutivo con Victor Hadida di Davis Film. Mentre Alex Westmore e Colin Scully di Constantin stanno supervisionando il progetto.

Resident Evil sarà distribuito da Screen Gems di Sony Pictures che sta distribuendo a livello nazionale, mentre Sony Pictures Releasing International gestisce gran parte dei territori internazionali, con Constantin Films che supervisiona i territori di lingua tedesca, Elevation che rilascia il film in Canada e Metropolitan che distribuisce in Francia.

ARGOMENTI:CapcomResident EvilResident Evil: Welcome to Raccoon CitySony
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAngelo Lupo
Segui
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente FIFA 22: il TOTW 5 di FUT 22 – Ultimate Team!
Prossimo Articolo PANINI COMICS @ LUCCA COMICS & GAMES 2021 – Gli appuntamenti digital da non perdere
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Venezia 2026: Succederà questa notte, la recensione del nuovo film di Nanni Moretti | Lido Express
L’icona di Evil Dead Bruce Campbell rivela che gli restano solo cinque anni di vita
Supergirl arriva su HBO Max: ufficiale la data di uscita in streaming
Vin Diesel sarà il regista di Fast & Furious 11? Un post su Instagram spiazza i fan
Venezia 2026: Bucking Fastard, la recensione del nuovo film di Werner Herzog | Lido Express
Venezia 83, inaugurata Casa Cinema Giovani: uno spazio dedicato alle nuove generazioni del cinema
“Amori & Incantesimi 2” – Milano si trasforma per una settimana nel regno delle sorelle Owens

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

11 settembre, Sky Documentaries ricorda i 25 anni dagli attentati con una giornata speciale

Nicole Coscia
Nicole Coscia
8 Min
Film

Possible Love: online il nuovo poster del film di Lee Chang-dong in concorso a Venezia 83

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Videogiochi

State of Play settembre 2026: tutti gli annunci

Enrico Favaro
Enrico Favaro
6 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?