NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Shockdom presenta IL REGISTA DI FILM BRUTTI CHE VINSE IL FESTIVAL DI CANNES
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Shockdom presenta IL REGISTA DI FILM BRUTTI CHE VINSE IL FESTIVAL DI CANNES
Anime

Shockdom presenta IL REGISTA DI FILM BRUTTI CHE VINSE IL FESTIVAL DI CANNES

Simone Giorgi
5 Ottobre 2022
Condividi
3 Min
Condividi

Shockdom ha pubblicato Il Regista di Film Brutti che Vinse il Festival di Cannes, il nuovo volume interamente realizzato da Davide La Rosa, Chiara Karicola Colagrande e Fabrizio Di Nicola.

SINOSSI: In un finto documentario ricostruiamo, grazie a un programma televisivo, la vita e la carriera di Emiliano Speroni. Un regista totalmente incapace ma che, inspiegabilmente, è riuscito a vincere un premio prestigioso. Così, con la sua inseparabile gatta Giulietta e una famiglia di cinesi che fanno da attori, inizia a girare film improbabili che, da subito, riscuotono dei clamorosi flop al botteghino. La gente lo deride. Quando sta per mollare, però, ha un’idea che lo porta a creare un finto film coreanoche gli farà vincere il Festival di Cannes.

BIO AUTORI

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Davide La Rosa, nasce a Como il 23 giugno 1980. Dal 2001 fa fumetti, prima come auto produzione strisce sul blog. Dal 2010 pubblica con le maggiori case editrici italiane, tra le quali: Shockdom,Star Comics, Saldapress e Sergio Bonelli Editore. Nel 2010 ha lavorato, nel ruolo di vignettista, a Rai2, per la trasmissione “Voyager”. Collabora, sempre come fumettista, con la rivista ufficiale del CNR. Dal 2021 è coordinatore editoriale ed editor per Shockdom. Morirà un mercoledì del futuro.

Fabrizio Pluc Di Nicola, disegnatore di Pescara classe 83, lavora come illustratore in diverse realtà editoriali, dai libri per l’infanzia alla pubblicità. Tra le altre cose è stato vignettista per il Telegiornale di RAI3. Come autore di fumetti collabora nel corso degli anni con la Nicola Pesce, Magic Press, Saldapress,Lisciani Comics, Tunuè e, ovviamente, per la Shockdom.

Chiara Karicola è un’illustratrice italiana e autrice di fumetti e ha frequentato l’Accademia del Fumetto di Pescara, dove ha anche insegnato per quasi dieci anni.Dal 2006 lavora come disegnatrice, inchiostratore e colorista per varie agenzie e case editrici come Dupuis, Delcourt, Fanucci Editore, Panini Kids, Igloobooks, Piccolia Editions, Giunti Scuola,Fleurus Éditions.Attualmente, come illustratrice, è rappresentata dalla Leaf Illustrations Agency ed è autrice dei fumetti “Claire e Malù” e “Guni – Una fantastica avventura” (Tunué), realizzati con Tauro.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:SHOCKDOM
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Jim Lee crea un’inquietante copertina per la serie sull’Enigmista di Paul Dano
Prossimo Articolo House Of The Dragon 1×07: le 10 cose più interessanti avvenute nel settimo episodio
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Dopo il momento giusto: cosa unisce Scrubs e Frieren
The One Piece: Data di uscita e novità sul remake Netflix di WIT Studio
My Hero Academia: l’anime torna con una nuova data di uscita dopo il finale
Uno dei migliori anime action degli ultimi anni mostra un’immagine inaspettata nonostante il rinvio della terza stagione
Wakana Yamazaki, voce originale di Ran in Detective Conan, muore all’età di 61 anni
Il creatore di Akira torna dopo dodici anni con un nuovo anime
Millennium Actress: un’anteprima esclusiva all’UCI Cinemas Orio

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

THE MASK e MURDER INC. arrivano in Italia con Shockdom

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min
Anime

Dragon ball superstar anticipa un nuovo scontro tra Goku e Frieza

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
4 Min
AnimeFilm

Gundam: Al via le riprese del live-action di Netflix con Sydney Sweeney!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?