NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Unreal Engine 5: il nuovo motore grafico va meglio su PC?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Unreal Engine 5: il nuovo motore grafico va meglio su PC?
Videogiochi

Unreal Engine 5: il nuovo motore grafico va meglio su PC?

Antonio Tarasco
23 Maggio 2020
Condividi
3 Min
Condividi

Dopo la presentazione di Unreal Engine 5, si è parlato molto del nuovo motore grafico in questione.
Negli ultimi giorni in particolare, le dichiarazioni di un ingegnere della divisione cinese di Epic Games, ha sollevato nuove polemiche.
Dopo la smentita di Tim Sweeney tutto sembrava essere finito e invece, il polverone si è alzato ancor di più.

A quanti fps puoi andare?

È sempre una questione di frame!

Il fondatore di Epic Games, ha cercato di chiarire le dichiarazioni del dipendente cinese. Quest’ultimo avrebbe infatti affermato che Unreal Engine 5, girerebbe meglio su PC. Questa però, è l’interpretazione derivante da una traduzione non del tutto corretta. Le dichiarazioni dell’ingegnere sono state invece comprese alla lettera dai madrelingua i quali, affermano che il dipendente avrebbe risposto ad una domanda specifica.
Le dichiarazioni dell’ingegnere cinese, sono infatti avvenute dopo la presentazione della demo. Egli ha affermato che la stessa demo, può girare nell’Engine Editor dell’UE5 sul suo PC notebook. Questo è equipaggiato con un SSD Samsung NVMe 970 e una GPU NVIDIA RTX 2080 Q per laptop a una risoluzione di 1440p e 40fps, quindi 10fps in più rispetto a PS5.
La confusione dunque, è nata perché in molti credevano che sul laptop, l’UE5 girasse meglio che su PS5.

Non fermarti!

Immergiti in sensazioni mai provate prima!

Tim Sweeney ha invece precisato che, quella riprodotta sul laptop dell’ingegnere, era la demo che pochi minuti prima, era stata mostrata mentre girava su PS5.
Inoltre, è naturale che girasse con 10fps in più dato che il PC dell’ingegnere, è dotato di una scheda video NVIDIA RTX 2080 che costa circa 2.000 euro.
Ciò significa quindi, che la demo di Unreal Engine 5 non poteva essere presentata su PC, tanto meno su un laptop per motivi contrattuali. Inoltre a parità di prezzo, le console sono sempre più potenti.
È naturale che un PC può sempre essere più potente, ma PS5 e Xbox Series X per 500 euro offrono un’esperienza di gioco nettamente superiore a qualsiasi computer allo stesso prezzo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Dopo aver fatto chiarezza a riguardo quindi, quanto aspettate ulteriori dettagli in merito all’Unreal Engine 5? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

ARGOMENTI:Epic GamesUnrealUNREAL ENGINEUnreal Engine 5
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAntonio Tarasco
Dalla fusione tra i videogiochi, il teatro ed il cinema, nasce Green_Dragon 303, alias Antonio Tarasco. Sin da quando all'età di 4 anni giocavo a Tekken 3 e Resident Evil: Survival, ho capito che nulla poteva fermarmi... a parte i bug di Skyrim! Appassionato di videogiochi, teatro e cinema, soffro di dipendenza da Brawlhalla e dai giochi sportivi, senza tener conto del titolo di campione del mio condominio di Tekken 7 (anche se sono comunque un semi-professionista, ma dettagli).
Articolo Precedente abc rinnovi cancellazioni 2020 2021 serie tv stumptown the rookie black-ish single parents ABC: da A Million Little Things a The Rookie ecco tutti i rinnovi e le cancellazioni delle serie tv del famoso network USA per la stagione 2020/2021
Prossimo Articolo Marvel: dov’erano finiti gli Avengers durante L’Era di Apocalisse?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Arc Update Flashpoint
ARC Raiders: Flashpoint introduce nuove armi e nemici insieme al nuovo progetto
Disney punta a Epic Games? Rumor e scenari di un’acquisizione potenzialmente storica
Apex Legends si potenzia con l’evento Ripercussione
Pokémon Champions: la nuova era del competitivo arriva l’8 aprile su Switch (e Switch 2!)
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo
Terminator: Dark Fate Defiance, nuovi dettagli su Evolution
Project Helix, la nuova console Xbox annunciata oggi

Altro dal Multiverso di NerdPool

Assassin’s Creed Black Flag Resynced
In EvidenzaVideogiochi

Assassin’s Creed: Black Flag Resynced è realtà, parola di Jean Guesdon

Pietro Ranieri
Pietro Ranieri
3 Min
Videogiochi

God of War Sons of Sparta: il codice segreto per sbloccare subito la cooperativa

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
2 Min
FumettiVideogiochi

Be Comics! Be Games! arriva a Torino

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?