NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: What’s Up? Il futuro prossimo in rassegna ad Area Metropolis 2.0
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > What’s Up? Il futuro prossimo in rassegna ad Area Metropolis 2.0
Film

What’s Up? Il futuro prossimo in rassegna ad Area Metropolis 2.0

Team NerdPool
11 Febbraio 2019
Condividi
2 Min
Whsat's Up
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Dal 19 febbraio 2019 Fondazione Cineteca Italiana propone, presso Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano (MI), la rassegna What’s Up? Il futuro prossimo.

In 3 film la rassegna intende esplorare i temi della sostenibilità,  globalizzazione e rivoluzione digitale.

In collaborazione con Legambiente Paderno Dugnano, i tre appuntamenti propongono un’importante riflessione sul nostro futuro con tre film inediti di grande interesse e importanza.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Film in rassegna

Inaugura la rassegna, martedì 19 febbraio, il film L’economia della felicità di Helena Norberg-Hodge, Steven Gorelick e John Page.
Un documentario sulla ricerca di una soluzione per salvare il pianeta.
Analizzando il mercato e la società ai giorni nostri, il film mostra un nuovo modo di consumare, con valori legati alla comunità, all’autoproduzione, alla famiglia.

Martedì 5 marzo in programma L’impero dell’oro rosso, un racconto sul lato oscuro dell’industria del pomodoro, e del capitalismo.

Tratto dall’omonimo libro di Jean Baptiste Malet (anche coautore del film), ripercorre infatti la storia del pomodoro e della sua industrializzazione, facendo emergere come ai giorni nostri il prezioso ortaggio sia gestito da un capitalismo trionfante e brutale, spesso infiltrato dalla criminalità e del tutto incurante della tutela ambientale. 

- PUBBLICITÀ -
Ad image

A concludere What’s Up? Il futuro prossimo, martedì 12 marzo, il film Ti fidi di questo computer? di Chris Paine (2018), che esplora il modo in cui l’Intelligenza Artificiale, ben anticipata come è noto dalla fantascienza, sta iniziando a ridefinire la nostra relazione di fiducia con i computer.

Quanto velocemente sta accelerando questa tecnologia e che promesse ci dà? Può davvero costituire una “minaccia esistenziale”? E soprattutto, saremo in grado di controllare ciò che abbiamo creato? In What’s Up? Il futuro prossimo Ci si chiede, infatti, se essa inaugurerà un’epoca di potenzialità senza precedenti o se si rivelerà, al contrario, la nostra invenzione finale.

What's Up

Leggi anche:

  • Omaggio a Vincent Van Gogh al Cinema Spazio Oberdan;
  • Al Cinema Spazio Oberdan ‘I Venerdì della pellicola 35mm’
ARGOMENTI:Fondazione Cineteca Italiana
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente The Umbrella Academy: spot rilasciato ai Grammy Awards
Prossimo Articolo Terminator Terminator: James Cameron a lavoro su un nuovo film
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Klara e il Sole: Jenna Ortega e Taika Waititi portano al cinema il capolavoro di Ishiguro
A New Dawn: l’atteso anime di Yoshitoshi Shinomiya arriva al cinema dal 23 al 29 luglio
Disponibile il programma di Ciné! Parte domani la 15ª edizione
Finché morte non ci separi 2 arriverà presto su Disney+!
L’ammissione di Peter Safran: «La DC ha perso la fiducia dei fan, ecco come la ricostruiremo»
Elliot Page non sarà Achille nell’Odissea di Nolan: spunta l’ombra di Sinon
Ciné in Città accende l’attesa per la 15ª edizione di Ciné a Riccione: Ospiti, anteprime e grandi eventi

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Vivi il Cinema 2026: Le arene estive gratuite della Fondazione Cinema per Roma conquistano la capitale

Davide Sangalli
Davide Sangalli
8 Min
FilmLibri

L’uomo elefante di Frederick Treves: dal caso reale al cinema di David Lynch

kikass
kikass
7 Min
Film

Paper Tiger: Svelata la data d’uscita del nuovo thriller con Scarlett Johansson e Adam Driver

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?