NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Addio a Terence Stamp, leggendario attore di Superman e Star Wars: aveva 87 anni
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Addio a Terence Stamp, leggendario attore di Superman e Star Wars: aveva 87 anni
Film

Addio a Terence Stamp, leggendario attore di Superman e Star Wars: aveva 87 anni

Nicole Coscia
17 Agosto 2025
Condividi
2 Min
Condividi

Terence Stamp, celebre attore britannico noto per ruoli iconici come quello del Generale Zod nei film di Superman, è scomparso all’età di 87 anni. La notizia della sua morte è stata confermata dalla famiglia tramite una dichiarazione rilasciata all’agenzia Reuters. Le cause del decesso non sono al momento state rese note.

Nato a Londra, Stamp ha attraversato oltre sei decenni di carriera tra cinema, televisione e perfino videogiochi, diventando un volto e una voce riconoscibili anche da chi magari non ricordava il suo nome. Il suo talento fu subito evidente: ottenne infatti una nomination all’Oscar già agli esordi, per il ruolo da protagonista in Billy Budd.

Tra i suoi personaggi più memorabili c’è senza dubbio quello del Generale Zod nei film Superman (1978) e Superman II (1980), performance che ha lasciato un segno indelebile nell’immaginario dei fan dei cinecomic. Anni dopo tornò nell’universo di Superman interpretando la voce di Jor-El, il padre biologico dell’eroe, nella serie TV Smallville.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Stamp ha anche vestito i panni di Stick, il maestro di arti marziali nei fumetti Marvel, nel film Elektra con Jennifer Garner, e ha preso parte all’universo di Star Wars, interpretando il Cancelliere Supremo Finis Valorum in La Minaccia Fantasma.

Oltre al cinema e alla TV, ha prestato la sua voce in diversi videogiochi, tra cui Halo 3 e The Elder Scrolls IV: Oblivion. Quest’ultimo è stato recentemente rimasterizzato, riportando la sua voce anche sulle console di nuova generazione.

La famiglia dell’attore ha dichiarato:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Ci lascia un patrimonio straordinario, sia come attore che come scrittore, che continuerà a toccare e ispirare le persone negli anni a venire. In questo momento di dolore chiediamo rispetto per la nostra privacy.”

Con la sua presenza scenica e il suo carisma, Terence Stamp ha saputo attraversare generazioni di spettatori, lasciando un’eredità che va ben oltre i ruoli interpretati.

ARGOMENTI:Supermanterence stamp
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente L’estate in cui Hikaru è morto, episodio 7: animazione da incubo!
Prossimo Articolo Superman: il film di James Gunn supera al box-office un grande classico della Marvel!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Godzilla Minus Zero: Il Trailer Ufficiale e la data d’uscita del sequel di Minus One!
Dune: Parte Tre – Anticipazioni dal CinemaCon, un salto temporale e il ritorno di un personaggio amato
Game of Thrones: Aegon’s Conquest – Ufficiale, la saga arriva al Cinema!
Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum – Svelato il cast ufficiale al CinemaCon!
Il Diavolo Veste Prada 2: Disney+ trasmetterà in diretta streaming il red carpet dell’anteprima mondiale!
The Mandalorian and Grogu: tutto quello che devi sapere prima del film
Insidious: Fuori dall’Altrove – Ecco il trailer del nuovo capitolo!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse – Colpo di scena al CinemaCon 2026: Miles contro Prowler nel primo footage

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Spider-Man: Brand New Day – Svelata la scena del CinemaCon: il ritorno di Ned e MJ

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Spider-Man: No Way Home dimostra quanto si sbagliasse Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Aimizzle
Aimizzle
7 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?