NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Bao Publishing presenta Salva il mondo all’ultimo canestro vol.1 di Nemu Yoko
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > In Evidenza > Bao Publishing presenta Salva il mondo all’ultimo canestro vol.1 di Nemu Yoko
In Evidenza

Bao Publishing presenta Salva il mondo all’ultimo canestro vol.1 di Nemu Yoko

Simone Giorgi
15 Novembre 2024
Condividi
3 Min
Condividi

La Terra rischia di essere distrutta e il destino del nostro pianeta è nelle mani di un club di basket femminile del liceo, che dovrà a tutti i costi vincere un torneo. Tra primi amori, ansie per il futuro e divinità sgangherate, riusciranno nell’impresa? La mangaka Nemu Yoko racconta l’adolescenza e lo sport con una storia irresistibile e sopra le righe.

Una storia che sfida i generi: manga scolastico e sportivo con una trama sovrannaturale!

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: Salva il mondo all’ultimo canestrovol.1 di Nemu Yoko.

Le ragazze del club di basket di un liceo di periferia vengono avvicinate da un misterioso individuo – che prima di iniziare a comportarsi in modo strano avevano già soprannominato Bono Da Paura – che sostiene di essere una divinità e che se loro non vinceranno il torneo di basket, la Terra verrà distrutta. Oltre al fatto che nessuna di loro gli crede, non sono neanche giocatrici così brave (tranne il loro asso nella manica, l’esperta dei tiri da tre punti). La verità è che partecipano alle attività del club per stare insieme, ma come tutte le adolescenti hanno altro per la testa.  

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Lo sport può davvero salvare il mondo? Dev’essere la domanda che si è posta Nemu Yoko – già autrice di Io, lui e il gatto – quando ha iniziato a pensare a questa storia! Una serie che sarà completa in quattro volumi, che fa di una premessa bizzarra la chiave per raccontare l’adolescenza.

Salva il mondo all’ultimo canestro vol.1 è disponibile in libreria e fumetteria dal 15 novembre 2024

Nemu Yoko debutta nel 2004 sulla rivista Feel Young di Shodensha, raccontando con uno stile originale storie di vita familiare. Dal 2008 realizza sulla stessa rivista la serie Gozen 3-ji no Muhōchita (adattato nel 2013 per schermo su BeeTv), e l’anno successivo il seguito Gozen 3-ji no Kikenchitai. Dal 2011 pubblica invece su Monthly Flowers di Shogakukan Toriaezu chikyuu ga horobiru mae ni e a partire dal 2020 pubblica, ancora una volta su Feel Young, Guardami, Mukai!, il quale riceve un adattamento televisivo in onda su Nippon TV nel corso del 2023. La sua prima opera pubblicata da BAO Publishing nella collana Aiken è Io, lui e il gatto.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Anteprima Panini 399: tutti gli annunci di Novembre 2024 e il PDF!
Prossimo Articolo ReNoir Comics presenta Via col vento
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Cuphead ci insegna ad usare la nostalgia: perché il metodo Moldenhauer funziona sempre
Oceania: Il viaggio ha inizio nel nuovo spettacolare trailer del live-action Disney
Storia della mia Famiglia 2: Tra il fantasma del passato e la reiterazione del dramma nella seconda stagione della serie Netflix
off campus - the deal
Elle Kennedy conquista ancora l’Italia: tre libri nella Top Ten e oltre 150 mila copie vendute in quattro settimane
Il Grande Ritorno di Spielberg: UCI Cinemas Presenta la Serata Speciale «Disclosure Day»
Masters of the Universe: il nuovo film ripara ad un torto imperdonabile lungo ben 40 anni!
The Body di Stephen King vs Stand by Me: quando il libro e il film si tengono per mano

Altro dal Multiverso di NerdPool

In EvidenzaVideogiochi

Tutti i titoli annunciati alla Summer Game Fest

Pietro Ranieri
Pietro Ranieri
6 Min
In Evidenza

MUBI: i film e le serie in arrivo a giugno 2026

Nicole Coscia
Nicole Coscia
1 Min
In Evidenza

Panini Comics – Le proposte di lettura in occasione dell’uscita della serie “Spider-Noir”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?